Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un signor Betta

Aperto da TomeiMa30, Dicembre 12, 2013, 02:06:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Ciao a tutti
Vi voglio presentare questo HM DT  che mi e' stato consigliato da Valentina e con l'aiuto del nostro presidente Roberto sono riuscito a comprarlo in Thailandia
Sinceramente non e' il massimo ma di HM DT coppere non c'era tanta scelta cosi' mi sono accontentato e sono rimasto soddisfattissimo :)
La particolarita' di questo pesce e' come avere un semplice pesce rosso,durante qualsiasi accoppiamento non si e' mai permesso di attaccare una femmina,quando gli metti da mangiare prima fa mangiare la femmina poi mangia lui, se lo metto in una vasca di comunita' va per la sua strada ignorando qualsiasi pesce gli passa davanti .
L'ho visto poche volte andare in parata quando si vede con un suo simile ma propio raramente, forse sara' vecchio ma la cosa strana e' che si riproduce con successo e il bello e' che e' molto calmo e paziente diciamo un vero signore :lol:
Comunque sto facendo il possibile per portare avanti questa linea cosi' particolare e non voglio minimamente pensare al giorno che non ci sara' piu'
Prossimamente vi mostrero qualche ripro ;)

Roberto Silverii

Me lo ricordo :) Sono contento che ti abbia dato così tante soddisfazioni..un vero Betta...da compagnia :blush:

roby-83

complimenti!! dai Maurizio che a Ranco vogliamo sbancare!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Che bellezza. Perché non provi a riprodurlo in una vasca arredata e lasciarlo con i piccoli? Se ha un carattere buono può essere una bella esperienza.
Matteo :cheer:

roby-83

Citazione di: gamgam;76549Che bellezza. Perché non provi a riprodurlo in una vasca arredata e lasciarlo con i piccoli? Se ha un carattere buono può essere una bella esperienza.

mai idea fu più geniale!! così magari anche i piccoli stan più calmi avvertendo la presenza del padre
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

E i piccolini come sono?
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Citazione di: roby-83;76556mai idea fu più geniale!! così magari anche i piccoli stan più calmi avvertendo la presenza del padre

Naturalmente è un'esperienza da fare con un po' di attenzione, perché se l'acquario è troppo piccolo o c'è scarsezza di cibo il padre dopo qualche giorno può fare una strage.
Però se è estremamente calmo anche con le femmine è un buon candidato per una riproduzione di questo genere.
Con specie non selezionate un'esperienza del genere è decisamente fattibile e affascinante, e questo sottolinea che l'aggressività tipica dei Betta splendens da concorso o dei veil tail da negozio è accentuata dalla selezione umana. Mentre in natura questi pesci, seppur territoriali, sono decisamente più sociali
Matteo :cheer:

Valentina

Iiiii che bello! Mi chiedevo proprio se fossi riuscito a riprodurlo!

Non vedo l'ora di vedere qualche foto delle ripro e dei piccoli. Ti sono già usciti DT?

roby-83

Citazione di: gamgam;76574Naturalmente è un'esperienza da fare con un po' di attenzione, perché se l'acquario è troppo piccolo o c'è scarsezza di cibo il padre dopo qualche giorno può fare una strage.
Però se è estremamente calmo anche con le femmine è un buon candidato per una riproduzione di questo genere.
Con specie non selezionate un'esperienza del genere è decisamente fattibile e affascinante, e questo sottolinea che l'aggressività tipica dei Betta splendens da concorso o dei veil tail da negozio è accentuata dalla selezione umana. Mentre in natura questi pesci, seppur territoriali, sono decisamente più sociali

questo è sicuro,per quanto ci si fidi bisogna controllare. pure io col mio cane,a breve fà 14 anni e la cosa più aggressiva che abbia mai fatto in 14 anni è stato mangiare una ciotola di cibo in pochi secondi! Però quando la mia nipotina è a terra e lo stuzzica ( ha 10 mesi) lo tengo comunque sotto controllo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Citazione di: roby-83;76583questo è sicuro,per quanto ci si fidi bisogna controllare. pure io col mio cane,a breve fà 14 anni e la cosa più aggressiva che abbia mai fatto in 14 anni è stato mangiare una ciotola di cibo in pochi secondi! Però quando la mia nipotina è a terra e lo stuzzica ( ha 10 mesi) lo tengo comunque sotto controllo

Diciamo che è un paragone un po' forte (se il tuo cane azzanna una bambina di 10 mesi rischi la galera) ma ci può stare :rolleyes:
Matteo :cheer:

roby-83

si ovvio era per dire che in tutte le cose bisogna prestare attenzione
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

Bellissimo Maurizio! Io ho un debole per i copper, sono felice che tu stia iniziando una linea a portata di mano di HM se mi dovesse venire la voglia :D

TomeiMa30

Grazie a tutti
Valutero' la situazione........... Anche se e' calmo rimane sempre un combattente :)
A breve mettero' le foto di qualche ripro
Ma per ora nessun DT :lol: