Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HELP VACANZE!!!!

Aperto da CaRmInE, Aprile 18, 2011, 10:22:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
allora sabato sera devo partire, scendo a Napoli e ritorno a Roma mercoledì mattina...praticamente 3 giorni con i miei bettonzi non so come fare....sono tre maschi in bettiera 45 litri 3 posti, e 3 femmine che non avendo spazi grandi sono divise per ora in vasche più piccole!!
Soluzioni possibili:

-Avevo pensato di portarli dietro (come cuccioli) e tenerli giù questi giorni, ma ho paura di stress da viaggio,sbalzi di temperatura etc....

-Portare dietro solo un maschio e liberare un posto in bettiera (posto=13 lt circa) per le tre femmine mettendole insieme e lasciare sia timer automatico per la luce(visto le piante) e ditemi se quelle Tetra Weekend servono a qualcosa se le metto in vasca (non voglio fare pubblicità ma è l'unico prodotto che conosco scusate)

-Alimentare tutti i betta come pre-accoppiamento e quindi lasciarli ben rimpizzati di cibo....ma tre giorni sono troppi senza cibo????

-Mangiatioia automatica fuori possibilità...sarò fuori per lavoro questi giorni e con poco tempo per progettare qualcosa.....

Consigliatemi un'alternativa secondo le vostre esperienze perchè non sto dormendo per questa cosa!!!

Grazie a tutti!!!

gamgam

Tre giorni senza mangiare non sono un problema. Lasciali tranquilli dove sono. :laugh:
Matteo :cheer:

HavanaMan

Concordo con gamgam per un pesce tre giorno non sono nulla, figurati che il mio Rhombeus da quando l'ho preso ormai quasi 3 settimane fa non ha mai mangiato :D

mighetto

Tranqui, 3/4 non sono per nulla un problema, io sono arrivato fino ad una settimana senza cibo, (che in effetti è un po' tanto e comunque in quel caso avevo nutrito abbondante i pesci nei giorni precedenti).E per 3 giorni anche la luce non è un problema, potrebbe bastare un minimo di luce naturale che penetri attraverso le tapparelle. Certo potrebbe essere un problema per le piante, per alcune piante in particolar modo, ma non mi pare che tu ne faccia menzione

DavideVD

Mi sa che il record è mio:due settimane e mezzo :(  Purtroppo le pastiglie non le mangiano
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

il record è il mio sono arrivati una volta in un pacco dopo 23 giorni, tutti vivi ma decisamente dimagriti, comunque si sono ripresi...

alby

sempre meglio il digiuno che l'iperalimentazione di parenti e amici incompetenti....:whistle::S

Bubbarosso

Quindi 3/4 gg per i grandi non fanno nulla...ma ora mi chiedo tipo per dei piccoli di 1 mese (come i miei) quanti giorni possono stare senza mangiare??

TomeiMa30

quando vado in ferie ad Agosto i miei bettoni rimangono a digiuno 10 giorni :P
Nessun problema :laugh:

CaRmInE

Grazie allora,ora sono più tranquillo!Questi giorni li nutro con chironmus così che resteranno ben in forma e pieni per i giorni di assenza.

Le piante che ho in vasca sono anubias, ceratophyllum e rotala. A parte la rotala con poca luce vanno tutte bene, però il mio dubbio è se lasciassi la luce sempre accesa ci sarebbe troppa produzione di CO2 in vasca giusto???

Domani vedo di prendere un timer automatico e risolvo anche questo....

alby

[quote="Bubbarosso" post=13090]Quindi 3/4 gg per i grandi non fanno nulla...ma ora mi chiedo tipo per dei piccoli di 1 mese (come i miei) quanti giorni possono stare senza mangiare??[/quote]di certo dovrebbero mangiare tutti i giorni x crescere omogeneamente cmq anche x i puiccoli di un mese 3/4 giorni senza cibo non gli fà nulla!;)

gamgam

[quote="CaRmInE" post=13099] il mio dubbio è se lasciassi la luce sempre accesa ci sarebbe troppa produzione di CO2 in vasca giusto???

Domani vedo di prendere un timer automatico e risolvo anche questo....[/quote]

Timer senz'altro. A parte le piante, e il rischio alghe, i pesci hanno bisogno dell'alternanza giorno-notte
Matteo :cheer: