Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CROWN BETTE CORROSE

Aperto da CaRmInE, Maggio 02, 2011, 12:37:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ho aperto un nuovo topic per non andare OT in quello di Axa, ma sembra lo stesso problema. Questo è quello che ho trovato stamattina....stava bene,mangiava,andava in parata ed attivissimo (e lo è tutt'ora), ma le pinne riversavano in questo stato!!

[attachment=1266]corrosione.jpg[/attachment]

Su due punte aveva come dei pallini rossi che sembrano ora non esserci più e della muffa nei punti corrosi che idem sembra ridotta. Ora è a bagnomaria nella stessa vasca per evitare sbalzi termici, con del sale e un pezzo di catappa.
Più tardi provo anche un bagno di mezz'ora in blu di metilene o continuo con bagni di sale e vedo come va fino a domani?

Se avete consigli o ulteriori indicazioni da darmi su cosa possa essere e come risolvere  help me!!!


[attachment]Corrosione 2.jpg[/attachment]

PS=domanda leggermente OT ma voglio capire se possa dipendere da quello: le pinne che sono enormi sembrano avere troppa membrana tra le ramificazioni, sembrano palloncini....questo è un difetto genetico...o una malattia che poi ha causato anche il problema attuale???
Le pinne però le ha sempre avute così anche due mesi fa circa che l'ho preso erano più cresciute e "drappeggiate"!!!