Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

femminuccia strana

Aperto da Aslan, Aprile 24, 2011, 04:20:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aslan

Ciao a tutti! Ho un problema con una bettina che da sempre ha un comportamento strano: un mese fa è stata acquistata insieme ad altre due che erano nella stessa vasca e che tutt'ora non hanno problemi.. La sua stranezza è che mangia solo mangime in sfoglia a filo acqua e non sul fondo, inutile farle cadere dell'artemia decongelata davanti a lei, visto che è debilitata non riesce più nemmeno a salire in superficie a mangiare, fa brevi nuotate solo per raggiungere il filo acqua per respirare e si lascia cadere sul fondo e piegarsi su un lato. I valori dell'acqua sono ok (nitriti 0 e ph a 7,0) era in una vasca da 20 lt a temperatura 25c° e al momento l'ho isolata. Eccovi le foto che le ho fatto nella vaschetta.
Grazie per l'interessamento!!

topo

non sono un esperto... ma... le pinne mi paiono un po' malprese.
ho ragione? da chiuse in quel modo è impossibile da giudicare.
potrebbe esser partito da li una batteriosi.
a mio parere hai aspettato troppo, tutti i miei pesci malati, quando sono passivi posati sul fondo non sono mai riuscito a salvarli.
io proverei con bagni di sale, o col blu di metilene. ma aspetta che parli qualcuno che ne sa di più.
andrea queirolo, topo ;)

Aslan

in realta il pinnaggio mi sembra non danneggiato e funghi o muffe non ne noto ma non essendo esperto forse mi sta sfuggendo qualcosa.

g@s

Anche secondo me puoi iniziare con metterlo in acqua leggermente salata, un cucchiaino di sale grosso, non iodato, per 1-1,5 litro d' acqua, intanto male non fa, io lo uso anche con gli avannotti quando hanno problemi di infiammazione alla vescica.

Aslan

ok iniziamo da subito cosi per quanto tempo la tengo ? sotto sale hihihi poverina..

g@s

Di solito li tengo 4-5 giorni.

Axa_io