Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avanotti, prime cure

Aperto da Redline, Aprile 07, 2011, 08:12:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Redline

Niente è ufficiale, sono morti tutti :( dopo aver tolto il maschio c'era qualke piccolo che gironzolava, ieri ne avevo visti 2 belli attivi, stamattina li vedo sul fondo morti :(  penso sia stato un problema di infusori(anubias potature), cmq ho letto che qualcuno usa l'areatore in vasca; qualcuno di voi lo usa?

mighetto

[quote="Redline" post=12090]Niente è ufficiale, sono morti tutti :( dopo aver tolto il maschio c'era qualke piccolo che gironzolava, ieri ne avevo visti 2 belli attivi, stamattina li vedo sul fondo morti :(  penso sia stato un problema di infusori(anubias potature), cmq ho letto che qualcuno usa l'areatore in vasca; qualcuno di voi lo usa?[/quote]
Peccato...in che senso problemi di infusori??vuoi dire che non hanno avuto il giusto nutrimento? ma quanti giorni avevano sti pesciolini? magari è stato un problema di inquinamento, di cattiva qualità dell'acqua o, chessò, di temperatura.

Per quanto riguarda l'aeratore io sto per fare la mia prima ripro di betta e non lo userò, almeno fino alle 2 settimane di vita, perchè mi pare che l'orientamento generale sia questo

alby

areatore nò,semmai un filtrino ad aria....
i riproduttori li hai preparati in quella vasca?

Redline

si li avevo preparati nella stessa vasca, e non penso sia problema di inquinamento perchè avevo aspirato il fondo con una siringa qualke giorno prima , cmq sono morti al terzo giorno:dry:

alby

eh lo sò ma se non aspirate immediatamente e costantemente le feci creano no2.......tanto x levarti lo sfizio se non hai ancora smontato tutto prova a eseguire il test dei no2..:)

gamgam

Che dimensioni e allestimento ha la vasca?
E' sempre stata senza filtraggio da prima della preparazione alla riproduzione?
Matteo :cheer:

Redline

è una vaschetta da 15 lt, prima della riproduzione aveva il filtraggio e cmq è inutile che faccio il test perchè ho ripulito