Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

betta apatico!!! aiuto!!!

Aperto da Dany, Marzo 14, 2011, 06:24:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Sinceramente io non aspetterei. Hai già aspettato tanto :( . So che è tardi, ma ... non so, vedi tu :).

Dany

perchè pensavo di cambiargli un pò d'acqua domani e mettergli il general tonic con il cambio appena fatto (anche se poi dovro cambiargliela di nuovo fra 5 giorni) o va bene anche con l'acqua così? l'ultimo cambio l'ho fatto ad inizio marzo

Axa_io

Se i NO3 non sono altissimi, procedi! O fai metà acqua della vasca, metà decantata e riscaldata sul fornello. Ti ci vogliono due tazze, massimo tre.

Dany

ok allora ho fatto tutto ora, gli ho cambiato l'acqua, tolto le statuite e messo V (il mio betta) dentro la bottiglia. Sulla bottiglia ho fatto dei buchi tipo sala parto così l'acqua si cambia un pò e ho messo il general tonic ora il mio bettino è così:

Axa_io

:( ... Me lo auguro che si riprenda...
Qualcuno mi disse non tanto tempo fa, quando persi il mio: quando sono così, c'è poco da fare. Ma come te, ho sperato sino all'ultimo.

Dany

bho gli ho messo un pò di mangiare dentro la bottiglia, magari essendo più vicino alla superficie, però nulla :( speriamo.
Comunque domani vi faccio sapere.
Ma una curiosità quanto può vivere in media un betta?

Axa_io

Guarda, non l'ho provato sulla mia propria pelle, ma da quello che ho sempre letto, dipende da molti fattori. Comunque se arrivano a 2 anni, 2 anni è mezzo è un successo. Poi magari, ci sarà qualcuno che ha avuto un bettonzo per piu' tempo :). Non so...

Dany

:( capito. Domani ti aggiorno sulla situazione.
Grazie per i consigli :)

Dany

Ciao, volevo farti sapere del mio betta... non è migliorato purtroppo, ha cmunque cercato di mangiare un pochino, anche se ormai stà solo in verticale, non riesce a stendersi in orizzontale :( quando vado a guardarlo a volte mi accorgo che è vivo perchè muove l'occhio quando mi vede... per il resto zero

Axa_io

So che i miracoli, a volte, esistono. Aspettiamo...

Dany

Il mio bettino ci ha lasciato :( è morto oggi pomeriggio :( L'unica cosa positiva è che finalmente ha smesso di soffrire era davvero una pena vederlo star così male e non riuscire a far niente
Ciao V :°°°°(

Axa_io


Dany