Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I miei VT ad un mese dalla nascita

Aperto da Carsa1, Marzo 03, 2011, 06:23:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

[attachment=643]Immagine 288.jpg[/attachment]

Ecco i miei bettini, nati al primo tentativo dopo aver cambiato la femmina da machio VT red e femmina VT blu. Guardandoli con una torcia contro luce si vedono già alcune sfumature di blu, in modo particolare la pinna anale.

Nella foto anche il riproduttore


[attachment=641]Immagine 300.jpg[/attachment]

[attachment=642]Immagine 301.jpg[/attachment]
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Metto anche questa foto in cui si intravede la femmina, scusate la qualità pessima, ma devo ancora fare pratica con la nuova fotocamera.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

TomeiMa30


Carsa1

Quando l'ho preso era un pò più piccolo, ma già si intravedeva la sua colorazione molto intensa. Comunque sto facendo del mio meglio, nella cura e nell'alimentazione, poi ci vuole anche molta fortuna.:)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Simone

Bravissimo!! Soprattutto al primo tentativo ;)
Vedo che i piccoletti hanno qualcosina di blu.. Con un maschio così bello però ci voleva una femminuccia rossa :)

alby

nonostante non sia un ammiratore dei VT mi congratulo x il maschietto,molto bello il rosso!;) :)

malgonik

BRAVO complimenti e AUGURI...!!!!:cheer: :cheer: io stò leggendo e rileggendo tutti i post e i commenti,ho un pò di timore a fare il grande passo,quindi voglio essere sicuro al 100% prima di avventurarmi in questa splendida esperienza..!!!

Axa_io

Bellini che sono :lol: ! Bravo, "fatti le ossa" e poi parti alla grande :).
Scagli la prima pietra chi non ha iniziato con i VT :P!

Carsa1

Per Malgonik fai molto a documentarti prima, perchè dalla mia esperienza ti posso dire, che bisogna essere preparati e non sottovalutare niente. Io personalmente avevo iniziato già tre mesi fà con un'altra femmina, ma dopo un primo accoppiamento andato male, (i riproduttori non si accoppiavano più ), per cui ho preso la decisione di cambiare la femmina. Dopo questa nidiata valuterò se ripartire con una coppia di riproduttori HM, oppure prendere solo il maschio e tenere una delle femmine di questa nidiata.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"