Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Dafnie

Aperto da Sulu, Gennaio 29, 2011, 06:50:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Mi chiedevo la quantità di Dafnie che si può somministrare ad un betta, in funzione dell'età :ohmy: :S :S :S
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Ciao Giuseppe, dipende dalla dimensione, se sono dafnie adulte e dalla specie, D. magna infatti diventa più grande rispetto a D. pulex.

Io direi di D. magna adulta 3-4 massimo, mentre di D. pulex adulta 5-6 :)

Sulu

Ma non saprei, quelle che mi ha mandato il presidente dell'AIB :silly: :silly: :silly: Per età comunque io intendevo quella dei betta, ad esempio quelli che hanno tre mesi.............:S :S :S
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Allora quelle che ti ha mandato quel tipaccio lì sono le pulex :)

Per i piccoli io ne prendo una buona quantità (ad occhio e croce 30-40 dafnie) e le metto in vasca, questo se sono presenti almeno una ventina di giovincelli.

Calcola che le dafnie non sono molto nutrienti, essendo in buona parte guscio sono ottime per evitare la costipazione ed aiutare i pesci nella digestione :)

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.