Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cattive notizie by TETRA

Aperto da alby, Marzo 12, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,
purtroppo dopo la lettera fallita della askoll,si è aggiunto un nuovo problema x noi in commercio!
ebbene la tetra ha immesso sul mercato la nuova "tetra betta bowl" una boccia di vetro da 1,8lt nuda e cruda con un "piedistallo" tondo e una lucina a led,naturalmente niente filtro,termo e coperchio!
l'ho vista oggi in un negozio,il prezzo è di una ventina di euro su x giu',addirittura hanno fatto un piccoli kit boccia,nuovo granulato x betta "tetra betta granulares"(almeno una cosa buona l'hanno fatta) e il BIOCONDIZIONTORE X BETTA!?!?!?!"tetra acqua safe:huh:
ma dico io,come faranno i thailandesi senza il biocondizionatore x betta!? ma perpiacere!!!!:angry:
 http://www.walmart.com/ip/Tetra-Betta-Bowl-Kit/14651880?sourceid=1500000000000003260550&ci_src=14110944&ci_sku=14651880


Simone

Ah si, l'ho già visto in azione . . .
Lasciamo perdere -.-

Haldir87

Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

g@s

La potenza del marchio, lasciamoli cuocere nel loro brodo.

topo

si purtroppo me l'avevano preannunciato sto prodotto, ma da come me l'avevano raccontato quelli di tetra sembrava qualcosa di meglio. invece... ok. non cambieremo mai la testa della gente.
ps per il biocondizionatore, se date un occhio tetra mi pare lo fa per pesci rossi, gamberi, betta oltre a quello normale... poi è sempre uno solo... io ce l'ho che me l'hanno regalato e lo giudico pure scarso qualitativamente, indipendentemente da cosa sia dedicato
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

E sono convinta che venderanno anche! Il design attrae, la gente che non sa le esigenze di questo pesce comprerà questa gabbia. Il bambino/a "lo voglio", l'adulto appunto che non sa, l'impatto visivo, il cervello li dice "è bello" ma non gli dice "informati",  ecc. ecc. :angry: .

g@s

Speriamo che qualcuno che compra questi "vasetti" senta il bisogno di piu' informazioni, finisca su questo furum e capisca le vere esigenze dei betta.
Pensandoci bene anche io ho iniziato cosi, solo invece del "vasetto" ho usato una vaschetta per pesci rossi da 20 L.
Potrebbe anche essere un bene per il forum.

gamgam

Siamo ancora in una fase iniziale, in cui le aziende rispondono all'iniziativa della Askoll copiandola. In pratica la loro prima idea è: dobbiamo avere anche noi un prodotto simile nel catalogo.

In futuro dovrebbe emergere anche l'azienda che vuole invece distinguersi dalle altre andando in direzione opposta e facendo un prodotto che soddisfi le esigenze del pesce.

Almeno me lo auguro... :(
Matteo :cheer:

alby

[quote="Axa_io" post=10177]E sono convinta che venderanno anche! Il design attrae, la gente che non sa le esigenze di questo pesce comprerà questa gabbia. Il bambino/a "lo voglio", l'adulto appunto che non sa, l'impatto visivo, il cervello li dice "è bello" ma non gli dice "informati",  ecc. ecc. :angry: .[/quote]
effettivamente una boccia x pesci rossi in vetro costa 15€ piu' 2 pesci 2€ piu' una scatoletta di fioccato 3€ piu' una decorazione in plastica 5€ totale 25€,se si pensa che biocondizionatore,granulato e boccia x betta costano 30€ totale betta escluso,alla stessa cifra circa un bambino si porta a casa non il solito pesce rosso ma un qualcosa di piu' esotico e la cosa attira la gente!!
il problema G@s è che sulle scatole di ste cose c'è scritto appositamente studiato x i betta,pesce resistente ecc...se una persona ne compra uno x compagnia e legge sulla scatola che tutto il necessario cel'ha già che gliene frega di cercare sul web come migliorargli la vita!:unsure: