Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aquarium münster & Aquaristica EnergyGran pellet

Aperto da Simone, Febbraio 07, 2011, 10:26:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

In caso di emergenza sono ricorso a questi 2 prodotti:
- Dr.Bassleer Biofish Food forte(microgranulato)composizione:
Proteina grezza      52%
Lipidi grezzi        13%
Fibra grezza         1,5%
Ceneri               10%
Umidita 6%

- Aquaristica EnergyGran PELLET M (pellets 0,8-1,0mm)composizione:
Proteina grezza min   40%
Lipidi grezzi min.    5,5%
Fibra grezza min.     1,5%
Ceneri max.           8%
Umidità max. 8%

Che dite, sono dei buoni prodotti?

Haldir87

beh per quanto ne capisca io i valori mi sembrano buoni soprattutto quelli del primo! :)
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

Roberto Silverii

Uhm..il primo forse è un pò troppo grasso.

Ci sono scritti anche gli ingredienti?

Simone

Certo!

Il primo:
Pesci e derivati di pesci, frumento, lievito, estratto di proteine vegetali,oli e grassi di pesci,sostanze minerali.
vitamine: A 17000 IE/kg, D 3000 IE/kg, C250 mg/kg, E 400 mg/kg, antiossidanti ammessi EC.

Il secondo:
Pesci, gamberi, soia, farina di frumento, artemia, olio di pesce,calamari, lievito, spirulina, alga rossa, astaxantina, propionato di calcio, crusca di riso, enzimi proteinasi, aglio, L-ascorbico-2polifosfato (C), vitamina A, acetato, cloruro di colina. acetato di a-tocoferoli (E), niacina, d-pantotenato di calcio, riboflavina,tiamina, biotina, piridossina HCl, acido folico, steroli animali attivati (D3).
Vitamine, integrazione per kg di prodotto:
A 22000 U.I., D3 1200 U.I., E 100mg, C stabilizzata 250mg, B12, K3, inositolo, iodato calcio, bifosfato di calcio, sulfuro di rame, selenio di sodio, cloruro di cobalto, solfato di ferro, solfato di magnesio e solfato di manganese.


... :huh:

alby

alla faccia,anche il secondo sembra un pò troppo pesante,mi sembra che ci siano un pò troppi ingredienti!:unsure:

Simone


Haldir87

ahah in effetti dagli ingredienti è un pasto che comprende colazione pranzo e cena! :)
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

Simone

Il microgranulato è consigliato usarlo 10 volte al mese.. fate voi :D
Beh più potente è, meglio è! U_U