Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

riproduzione alternative

Aperto da fromana, Aprile 26, 2011, 09:57:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

Roberto nella scheda vademecum riproduzione alla fine dice
"Non sempre le riproduzioni vanno come vorremmo, in alcuni casi è necessario rimuovere subito anche il maschio per salvare la prole, ma abbiamo pensato anche a questo e nel prossimo numero  verranno illustrati i metodi alternativi per la riproduzione di Betta splendens."

siccome sono quasi stufa di riproduzioni fallite , causa immediato allontamento del maschio che sennò se le mangia tutte ma se le salvo da lui anche con la catappa non le salvo dall'ammuffimento , per cui qual'è il metodo giusto da seguire dopo aver allontanato anche il maschio per far schiudere le uova , ho provato a dividerle io una dall'altra, risultato ora nella vasca c'è un avannotto vivo appiccicato al vetro , ma nel nido c'erano oltre 50 uova che adesso si trovano sul fondo ammuffite , qual'è la soluzione ?

alby

dovresti abbassare il livello dell'acqua il piu' possibile in modo che vengano facilitati gli scambi gassosi,c'è chi mette anchè l'areatore e qualcuno addirittura qualche goggia di micowert...;)

fromana

meno di 20 cm ? se faccio circolare l'acqua mettendo un tubetto che parte dal filtro? il coperchio è plexiglass sottile appoggiato

Simone

Secondo me sarebbe meglio l'aeratore che aumente moltissimo lo scambio gassoso, perchè anche con un tubo piccolo si creerebbe un po' di corrente non favorevole ai piccoli. Abbassa la colonna meno di 20cm e metti l'aeratore mooolto calmo ;)

alby

x diminuire il flusso d'aria dell'areatore procurati i rubinettini che si usano in aquariologia,quelli in plastica vanno piu' che bene!;)