Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco impianto d'osmosi

Aperto da Cadore, Dicembre 01, 2013, 05:05:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Come da titolo cerco impianto d'osmosi inversa
I :heart::chan:

attilio

Ormai costano talmente poco che puoi pensare di acquistarlo nuovo ;) hai dato un'occhiata su Aqua1?

Gigio

[quote="attilio" post=77402]Ormai costano talmente poco che puoi pensare di acquistarlo nuovo ;) hai dato un'occhiata su Aqua1?[/quote]
Gliel'ho linkato in mp :P

Cadore

Si grazie mi hanno già detto in privato di questo sito :) in negozio non trovavo prezzi così bassi
I :heart::chan:

attilio

C'è da pensare che l'impianto, nella sezione prefiltri, invecchia e, se non sei più che certo della manutenzione, la membrana può essere andata. Con quello che costano i tre "ricambi" ci viene un impiantino nuovo che poi può crescere con le eventuali maggiori esigenze ;)

Allevando Caridine e vivendo in una città "disastrata" dal punto di vista idrico sono obbligato a usare esclusivamente osmosi+sali e, ti assicuro, anche i betta ringraziano ;)

gamgam

Anche io lo uso stabilmente da Marzo e lo consiglio vivamente.
Ci sono modelli molto buoni anche di produzione italiana a 70-80€. Il prezzo cresce con le dimensioni e la produzione oraria ma per un uso casalingo basta il modello più piccolo della gamma.
Matteo :cheer:

Valentina

Su ebay lo trovi della aquili, io ce l'ho è ottimo! E il prezzo non è male, anche se io lo acquistai un paio di mesi fa in offerta a 50 euro. :P

http://www.ebay.it/itm/Aquili-Impianto-Osmosi-con-Flushing-Valve-valvola-pulizia-membrana-acquario-/400426554652?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item5d3b48551c&_uhb=1


attilio

I prezzi sono calati non poco e, per prodotti di marca, il materiale (in particolare la membrana) è sempre lo stesso.
Questo è ottimo e lo compri direttamente dal produttore che, con tutto il rispetto per il principe dei fornitori degli internauti :laugh: vende direttamente (a meno di 40 euro).

Ho avuto modo di verificare quella membrana a confronto con la più famosa filmtec... da quasi un anno ce l'hanno due amici e funzionano alla grande (con la dovuta manutenzione)

attilio

Non so se è consentito replicare a se stessi ma questo messaggio è sganciato dal precedente.
Ti abbiamo suggerito i prodotti "entry" delle tre marche che attualmente coprono quasi tutto il mercato in italia. Le caratteristiche (essenzialmente di produzione) sono le stesse... adesso hai solo da scegliere :woohoo:

Cadore

Io avrei scelto quella sul sito acqua1 però devo fare la registrazione per comprare, ho mandato i dati ma devono ancora mandarmi la e-mail per confermare la registrazione da stamattina


come non detto era arrivata nell spam :lol:
I :heart::chan:

attilio

Ottimo acquisto, io  ho iniziato con uno simile a quello (ma non c'era quella membrana) e man mano l'ho portato a 200 GPD cambiando un po' alla volta ;)