Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Caudale a punta

Aperto da Ryu-jin, Dicembre 02, 2013, 10:58:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Questa mattina dando le artemie ai piccoli white (071113) ho notato che alcuni hanno la caudale a punta. Esiste un qualche rimedio? E a cosa è dovuta?
I valori dell'acqua sono rimasti invariati:
Ph 6.5
Gh 4
Kh 3
Cloro 0
NO2 0
NO3 5
Giorgio

DavideVD

Dipende cosa intendi per punta. Se sono molto giovani non mi preoccuperei. Se sono già di un mesetto, magari dovresti mettere una foto
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Può darsi sia oodinium o un altro parassita esterno..che medicinali hai in casa?

gamgam

Guarda bene. Se è proprio chiusa è molto probabile che sia oodinium (velvet in inglese). A tre, quattro settimane di vita è la malattia più comune. Hai trovato dei piccoli morti sul fondo?
Se fosse, la buona notizia è che i piccoli sono molto resistenti.
Matteo :cheer:

Ryu-jin

[quote="DavideVD" post=77433]Dipende cosa intendi per punta. Se sono molto giovani non mi preoccuperei. Se sono già di un mesetto, magari dovresti mettere una foto[/quote]

Gli avannotti hanno 3 settimane. La caudale sembra corrosa...o chiusa... :dry: non so come definirla.

[quote="Roberto Silverii" post=77441]Può darsi sia oodinium o un altro parassita esterno..che medicinali hai in casa?[/quote]
A casa ho DessaMor e tanta catappa ma dovrei riuscire a reperire anche altri medicinali..spero.

[quote="gamgam" post=77502]Guarda bene. Se è proprio chiusa è molto probabile che sia oodinium (velvet in inglese). A tre, quattro settimane di vita è la malattia più comune. Hai trovato dei piccoli morti sul fondo?
Se fosse, la buona notizia è che i piccoli sono molto resistenti.[/quote]
Si ho trovato tre piccoli morti che ho rimosso sifonando il fondo.

Ora do uno sguardo al "compendio" AIB sulle malattie ;)
Grazie a tutti per aver risposto :laugh:
Giorgio