Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PKRD1041113 PK RED DRAGON x PK RED/ORANGE DRAGON

Aperto da CaRmInE, Novembre 03, 2013, 04:07:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Nessun punto saltato di quelli che hai chiesto...ho fatto gia' altre due ripro andate a buon fine nelle stesse identiche condizioni 28 gradi controllo sempre con due termometri e tengo monitorato sempre,vasca coperta che tiene l'umidita'(prova la condensa),una foglia e mezza di catappa e l'acqua spezzata con acqua d'osmosi in una proporzionegia' misurata per tutte le ripro..quindi nessun fattore esterno....niente che lo stressasse etc...

Stesso giorno si sono riprodotti dei white riempito e preparato le vasche allo stesso momento e allo stesso modo....dei white ho 20 o piu' avannotti in vasca...

E' per questo che vorrei capire e che credo il problema sia il maschio...

verdeblu

Se hai escluso tutti gli altri fattori può essere una incompatibilità di coppia o solo un problema di fortuna, mettili a riposo e prova fra due settimane. Se non funziona cambia il maschio ;)

CaRmInE

Penso faro' cosi...pero' voglio togliere il maschio dopo la deposizione e aggiunero' due tre foglie di catappa per evitare l'ammuffimento..non voglio usare medicinali e vedo che succede altrimebti ci rinuncio..e cambio riproduttori..

Ci rimmarei malissimo perche' alla fine e' proprio il maschio quello bello davvero...

CaRmInE

Spero di poter modificare la data di questo topic...
Nuova ripro esattamente la quarta...
ci sono ad occhio tra le 40 e 50 uova...tolto entrambi maschio e femmina stavolta...
In acqua c'erano una foglia e mezza di catappa e ne ho aggiunto altre due..

Ci vorrebbe antimicotico...ma ho solo dessamor che ha nei principi blu di metilene e verde di malachite...il problema e' che e' medicinale non solo metilene e malachite...andrebbe bene?
Oppure ho dell'aloe o va bene solo la catappa abbondante?

CaRmInE

Ci sono tantissime uova ammuffite ma per fortuna tutte sparse e non attaccate....ma sono riuscito a contare 7-8 codine sotto il nido...
Aspetto prima di cantare vittoria...

gamgam

Non avevo visto il post precedente, comunque il dessamor non l'avrei messo.
Incrociamo le dita, 7-8 codine a vista in genere significano molti più avannotti.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Alla fine ho messo solo sana catappa...l'acqua e' nera..!!
Spero solo il ph non incida troppo sul sesso dei nascituri...
Speriamo vadano avanti...

CaRmInE

Hanno lasciato il nido e sembrano stare bene...ne ho contati sempre 7...

Al di la' del numero allora mi chiedo quale sia il problema...
A matteo il maschio ne ha curati 4
A me due volte non arrivati alla schiusa
Una volta schiusa e poi morti
E questa senza il maschio nati 7

Poca fertilita'?
Maschio incapace?
Problema di genetica nei piccoli che ne causa il decesso?

Bo