Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un articolo

Aperto da Clacla, Novembre 14, 2013, 11:37:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clacla

Ecco a voi un articolo scritto da una mia familiare che ha un blog "artistico" (metto le virgolette perchè è riduttivo come termine).

Ovviamente anche la fotografia è un' arte, soprattutto se i soggetti delle foto sono i betta splendens...


http://www.valentinapepe.it/gallery/i-pesci-combattenti-visarute-angkatavanich/

Roberto Silverii

Che belle foto! :) Complimenti :)

TomeiMa30

Veramente fenomenale :woohoo:

Daaa

Belle foto :) ... E soprattutto bei soggetti B)

tony

voi non ci crederete ma mi è capitato in un negozio di vedere dei combattenti con gli occhi  come quelli  dei pesci dell'ultima


tony

non credo rob era bilaterale e presente in piú di un pesce probabilmente erano fratelli visto che erano dei dumbo marble che non sono esattamente comuni sembrava alterato proprio l'occhio piuttosto che la cavitåorbitaria

Roberto Silverii

Speriamo non abbiano iniziato a selezionare così anche i Betta :(

gamgam

Quelli dell'ultima foto comunque sono oranda.
Le foto sono bellissime,
Spero davvero di non dover vedere betta con occhi telescopici... Ma, se li rivedi, una foto fagliela
Matteo :cheer:

topo

Si sembravano anche a me dei carassiotti simpatici anche se personalmente non li adoro
la forma della caudale è decisamente..da non bettonzo
eh si ci mancherebbero pure i betta a chicco di riso o con gli occhi sporgenti .
andrea queirolo, topo ;)

tony

no no che siano dei carassi quelli sono abbastanza sicuro ... però mi è venuta in mente questa cosa e ve l'ho scritta scusatemi per aver generato confusione ... provate a cercare bright eyes betta... non riesco a capire se sia un colore o una cosa simile a quella che ho visto io fatto sta che sono entrambi dumbo ed entrambi marble.

Kristalya


Roberto Silverii

Forse per "bright eyes" intendi "alien eyes" (altro nome di fantasia)? E' un deposito di guanina nell'occhio che lo fa apparire completamente colorato (e da ipovisione o anche cecità al Betta)..tipico di alcuni colori metallici (gold, platinum, copper)

tony

no intendevo un video che compare cercando queste parole ... comunque  gli occhi dei pesci che ho visto oltre ad essere più  rilevati di quello del video e letteralmente cilindrici erano bianchi.