Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

batteriosi alle pinne

Aperto da Pasto, Ottobre 28, 2013, 08:40:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasto

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio... Ieri ho riscontrato un batteriosi aggressiva .... Tipo gli ha mangiato tutta la dorsale in un giorno... Nel mio pk.. Sono già partito con i bagni di sale,ma credo che sia poco efficace.. Chiedevo se c'è qualcosa da potergli somministrare che posso trovare in farmacia??? Grazi per il vostro aiuto

Roberto Silverii

Ciao Giuseppe, prova direttamente con l'ambramicina se è una batteriosi così aggressiva! :)

Pasto

Ciao Roberto la trovo in farmacia??? Cosi oggi vado subito.. Mi puoi dire come si somministra??

Roberto Silverii

Si in farmacia, fatti dare il generico così spendi anche meno, sono compresse da 250mg, ne sciogli una in 20lt d'acqua (o ti fai le dovute proporzioni) ogni giorno per 3 giorni consecutivi. Inserisci un areatore e rimuovi la schiuma che si forma ogni giorno. Al 4° giorno cambio totale d'acqua :)

Roberto Silverii

PS
pescetto a digiuno durante il trattamento :)

Pasto

Perciò sciolgo la quantità che mi serve ogni giorno in base al mio litraggio per i tre giorni... Giusto?

Roberto Silverii

Esatto, ogni giorno metti una nuova dose di medicinale. Se tratti in una vasca da 20 litri ad esempio metti una compressa ogni giorno, per 3 compresse in totale :)

Pasto

Grazie Roberto come sempre sei gentilissimo

Roberto Silverii

Figurati, siamo qui per questo :)