Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Emergenza cibo

Aperto da Carsa1, Febbraio 13, 2011, 09:51:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Ragazzi chiedo ancora una volta la vostra collaborazione, avendo poche artemie schiuse, (stamattina sono riuscito a dargliene una trentina perdendoci circa mezz'ora per selezionarle da quelle non schiuse, posso integrare l'alimentazione dei miei avvannotti nati da 10 giorni con del dupla Rin L che ho in casa sminuzzato finemente con un bicchiere? E' chiaro che si tratterebbe di una soluzione temporanea in attesa della schiusa delle cisti.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Axa_io

Non conosco il mangime da te specificato :blush: . E' per avannotti? Cos'è?

Axa_io

Oooopsss, credo che non vada bene se è questo:

duplarin

Non hai niente come mangime per avannotti? In mancanza d'altro, prova con un pizzico di giallo d'uovo sciolto per bene in un po' d'acqua e somministra. Attento che inquina, percio' dovrai fare un cambio d'acqua non piu' tardi di domani o dopo domani. Sii attento di non aspirare anche i piccoli :blush: e rimetti l'acqua decantata alla stessa temperatura di quella che hai dove sono loro. Usa un tubicino dell'aeratore.

g@s

[quote="Axa_io" post=8374]Oooopsss, credo che non vada bene se è questo:

duplarin

Non hai niente come mangime per avannotti? In mancanza d'altro, prova con un pizzico di giallo d'uovo sciolto per bene in un po' d'acqua e somministra. Attento che inquina, percio' dovrai fare un cambio d'acqua non piu' tardi di domani o dopo domani. Sii attento di non aspirare anche i piccoli :blush: e rimetti l'acqua decantata alla stessa temperatura di quella che hai dove sono loro. Usa un tubicino dell'aeratore.[/quote]

Quoto Axa per l' uovo, pero' ricordati deve essere sodo, comunque sara' dura perche' i bettini mangiano cio' che è in movimento, non hai delle anguillole dell' aceto?

Carsa1

Allora sarà dura, la vasca è piantumata e con sassolini spero trovino qualcosa sul fondo in attesa della schiusa. Perchè mi dite che non va bene l'ho sempre dato ai genitori e vedo che stanno bene, forse è troppo carico per gli avvannotti, provo con l'uovo sodo,
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Axa_io

Perchè anche noi da neonati non mangiavamo lasagne, arrosto, burro, nutella :laugh: .

Prova con un pizzico ti tuorlo d'uovo e scusa se non ho precisato (grazie g@s :) ), sodo. Ma proprio un pizzico disciolto in una tazzina per caffe'. Lo "spargi" sulla superficie.

Carsa1

L'uovo sta già bollendo, sarà il loro cibo per oggi e domani.

Grazie Axa e gas, anche di domenica siete sempre pronti ad ogni emergenza
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Mangiano, mangiano, ne ho messi due cucchiaini da caffè, spero di non aver ecceduto nella dose. Se riesco a portarli avanti, presto metterò delle foto.
Grazie Axa, grazie gas
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Axa_io

Non hai ecceduto, al limite somministra anche stasera. Hai filtro biologico o meccanico?
Di quanti litri è la vasca dove sono?

g@s

Bene bene, sono felice che mangino, ricordati di cambiare l' acqua prima che si inquini, meglio un cambio in piu', per non rischiare.

Carsa1

Axa ho filtro biologico con cannolicchi, e lana di perlon, la vasca è 28 lt. lordi, e come già detto ben piantumanta, avevo fatto un cambio di  3lt. ieri sera è necessario fare un'altro cambio domani?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"