Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Butterfly?

Aperto da Giovanna, Settembre 24, 2013, 07:34:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Giovanna

Riapro qui la discussione dopo averla erroneamente aperta in "Regolamento".
Volevo sapere se il mio betta è un "butterfly", il corpo è di un blu acceso e le pinne sbiadiscono dall'azzurro al biancastro... è il fratello del "patriot", della precedente nidiata di combtail del 27 maggio.

[attachment=6988]betta1.jpg[/attachment]

[attachment=6989]betta2.jpg[/attachment]

[attachment=6990]betta3.jpg[/attachment]

sanfed74

Anche se dalle foto non si vede bene sembrerebbe proprio di si.Forse qualcuno dei genitori deve avere il gene marble anche se non espresso.

Cadore

Dal bianco acceso che vedo nell'anale io no direi che sia BF ma multicolor semplicemente... poi io sono inesperto quindi dico solo la mia :P
A me sembra la classica colorazione chiamata thai flag o patriot perchè ricorda vagamente i colori della bandiera thailandese o quella americana, anche se in questo caso i colori non sono proprio accentuati da definirlo tale.
I :heart::chan:

sanfed74

Ciao Cadore anche io sono inesperto,mi sembra di vedere qualcosa anche sulla caudale. Cmq la parola agli esperti.:laugh:

Cadore

[quote="sanfed74" post=73007]Ciao Cadore anche io sono inesperto,mi sembra di vedere qualcosa anche sulla caudale. Cmq la parola agli esperti.:laugh:[/quote]

Aspettiamo qualche mostro sacro di AIB che ci illumini tutti con la loro saggezza e ci insegnino la strada tracciata dai maestri ahahahah :laugh:

Secondo me no. almeno non dovrebbe secondo i metri di giudizio ibc che lo definiscono multicolor. anche se poi la classe di giudizio é sempre la stessa. butterfly è solamente un solid (tutto il corpo e il pinnaggio di un solo colore) con una striscia di bianco sul esterno delle pinne idealmente pari alla metà della lunghezza complessiva della pinna.