Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Spettacolo orribile

Aperto da Fanny Verdefoglia, Agosto 10, 2013, 01:37:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fanny Verdefoglia

Ragazzi non potete neanche immaginare...una vasca era rotta così ho messo un ct maschio in una sala parto dentro la vasca delle femmine in cui girava libero anche un maschietto pk e due ampullarie. Ieri sera tutto ok, ct nella sala parto e gli altri betta liberi in vasca, tutto regolare. Stamattina esco di fretta e non controllo anche perchè è il giorno settimanale di digiuno quindi non avevo premura di dargli da mangiare nè di controllarli visto che lo avevo fatto poco dopo di mezzanotte ed erano passate a stento 7 ore. Pochi minuti fa torno a casa e guardo nelle vasche...il ct non è nella sala parto...controllo tutta la vasca e...morto. L'ho visto sul fondo, accanto al vetro posteriore, non aveva quasi più le pinne, era diventato quasi tutto bianco (era rosso e blu) e mancavano quasi tutte le scaglie. Un'ampullaria gli passeggiava allegramente sopra...è stato orribile. Possibile che una ampullaria lo abbia ridotto in quel modo? La vasca è piena di piante quindi dubito che sia stato il pk a ucciderlo. Magari è morto per chi sa quale motivo e l'ampullaria ci ha banchettato per bene...

roby-83

ma la sala parto aveva il coperchio? comunque penso sia stato il pk a ucciderlo e poi tutti lo stavano mangiando
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fanny Verdefoglia

no, era un barattolo usato come sala parto, una sistemazione improvvisata e temporanea, doveva durare si e no fino a lunedì...non avrei mai immaginato che un ct potesse saltare, lo avevo visto fare ai pk ma mai ai ct...
tutti lo stavano mangiando in che senso? solite azzuffatine di quando si mettono un maschio e una femmina insieme tipo accoppiamento o cannibalismo vero e proprio?

roby-83

Una volta morto chiunque lo mangerebbe,non dico da vivo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fanny Verdefoglia

mamma mia non pensavo proprio lo facessero....

Valentina

Sì... condivido quello che ha detto Roberto.
Si sarà sicuramente azzuffato con il pk fino a non avere più pinne... e poi le ampullarie e magari anche gli altri pesci vi hanno banchettato!

Mi raccomando con i betta... sempre i coperchi!

roby-83

Calcola che i miei piccoli HM a volte saltano quando alzo i coperchi per cibarli,ho sempre il terrore che finiscano fuori
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fanny Verdefoglia

io dove ci sono i pk lascio 10cm dal livello dell'acqua fino al bordo della vasca perchè so che son capaci di fare di questi salti, ma hm e ct non li ho mai visti saltare, neppure quando somministro il cibo. Nelle vasche i coperchi ci sono tutti, è nella sala parto che mancava

roby-83

è brutto da dire ma ormai è successo,non disperarti troppo. diciamo che hai imparato una cosa nuova e la prossima volta sarai più attenta
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fanny Verdefoglia

già. lunedi si va dal vetraio e d'ora in poi mai più sale parto aperte =)

Valentina

Brava! :-)

Tieni anche presente, soprattutto ora che arriva l'inverno, che i betta hanno bisogno del coperchio anche perchè in superficie ci deve essere abbastanza umidità e la stessa temperatura che c'è in vasca, altrimenti rischiano di ammalarsi salendo a "respirare".

Fanny Verdefoglia

Valentina le vasche hanno tutte il coperchio, da sempre. Era la sala parto (alloggiata dentro la vasca con coperchio chiuso) ad esserne sprovvista

Valentina

Sì sì, lo avevo letto nel mess di prima. ;) Ho solo colto l'occasione per dirlo! :P

Molti non ci pensano nemmeno, ma non è il tuo caso!

Fanny Verdefoglia