Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CIBO VIVO

Aperto da MarZissimo, Luglio 20, 2013, 10:05:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ragazzi bisogna pensare già da ora a preparare tanti inoculi di cibo vivo per i ragazzi che prenderanno i non selezionati o anche solo da vendere sfusi.
Ci organizziamo su chi porta cosa?

Io nello smantellare lo stanzino ho perso tutte le colture che avevo, anguillole comprese, ma sono d'accordo con Roberto che quando torna a chieti mi passa dal treno in corsa gli enchitrei e li metto subito coltura in cantina non appena mi arrivano, così in un mese farò minimo una ventina di inoculi.

L'idea è di averne tanti, ma tanti, per ciascuna tipologia di cibo vivo.
Per intenderci una cosa tipo quella che aveva fatto brendan per Cesena 2012, solo che st'anno la pubblicizziamo 40 volte meglio, e la mettiamo molto in rilievo nella parte "didattica" a sinistra della zona conferenze, guardando frontalmente lo stand.

Facciamo quindi un "appello" per sapere chi porta cosa:

Marzissimo: enchitrei

p.s. Brendan cosa avevi usato tu l'anno scorso come supporto per le colture? erano dei bicchierini di plastica mi pare...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io da metà agosto se Valentina o qualcun altro mi spedisce gli inoculi, faccio microworms e anguillole a profusione.

Alla fine se riusciamo a venderne un centinaio a 1€ l'uno, sono sempre soldini per AIB che fanno comodo :)

MarZissimo

Fanno comodissimo anche agli utenti...il cibo vivo per i pesci è fondamentale!!

Aggiungo che ovviamente anche io se mi spedite gli inoculi posso contribuire con altre colture...chiaramente ve li pago visto che poi gli inoculi li userò anche per un coltura personale...fate sapere in caso se avete disponibilità di spedire o altro :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

I bicchierini li aveva fatti Riccardo, come idea è la più facile ed economica..
io posso portare daphnie sempre se il caldo di agosto non decima troppo la coltura
poi avrei le anguillole, ma penso che basti una persona per quelle :)

Roberto Silverii

Andrè, come sei messo con dafnie e anguillole? :)

Non riusciamo ad avere delle colture di microworms?

MarZissimo

Brendan salvaci il culo con dafnie e anguillole :)

Io ho fatto enchitrei come da programma, se qualcuno ha micro/banana worms (Ric?) siamo a cavallo.

Fate quanti più inoculi potete, mettendo magari la roba in bicchieri di plastica o in provette.

Mi raccomando fateci sapere in fretta! Il tempo stringe! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Brendan ha anguillole e dafnie, mancano solo i microworm!

MarZissimo

State preparando gli inoculi???

Daje! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Valentina

I micro li porto io, ma non saranno tantissimi... Una 10ina di inoculi.

dalla piet

I bananaworms non sono un problema.. posso portarli anche io se volete!

Invece per i grindal serviva almeno un tre sett/mese di anticipo perchè si riproducono lentamente.

Marz nel bicchiere ci avevo messo 1cm di torba + argilla espansa e tanto cibo per pesci(il secco), occhio alle muffe e chiudi bene i bicchieri altrimenti in sto periodo si riempiono di bestioline/larve.

Ps: per aumentare le riproduzioni non far mancare cibo e acqua!