Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

appena arrivato e già con avannotti!

Aperto da evolis, Settembre 02, 2013, 08:26:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

evolis

Ciao a tutti,

poco tempo fa mi hanno regalato un Betta maschio, pensavano che fosse femmina e lo avevano messo assieme ad un altro maschio che ha quasi ucciso.

quindi non sapendo dove metterlo lo hanno regalato a me e l'ho messo in una vasca di comunità da 130Lt  assieme a Hemigrammus e vari pesci di fondo

sentendosi solo ho provveduto ad acquistare 2 femmine con cui litiga spesos ma senza fare danni.

il mese scorso aveva iniziato a fare il nido e mi sembrava di avere notateo anche delle uov ma non sapendo cosa fare, non ho fatto nulla e pian piano gli altri pesci gli hanno distrutto il nido e probabilmente mangiato le uova.

allora mi sono informato su questo forum e letto un po' come fare.

bene da li a poco nuovo nido e tantissime uova, ho quindi messo il nido in una nursery e si sono schiuse (tutto sempre nella vasca da 130lt)

dopo di che ho spostato maschio e avannotti in una piccola vaschetta da 5 lt

ora gli avannotti hanno 2 settimane, sono circa 15-20 esemplari e li sto alimentando con JBL nobil fluid non avendo altro VIVO da dare loro

cosa mi consigliate di fare?

Sabato sarò in fiera a Piacenza quindi verrà sicuramente al vostro stand!


PS un saluto a tutti... Domenico
Socio AIBETTA N° ?

DavideVD

Ciao Domenico, benvenuto, di sicuro a Piacenza dovrai comprare delle cisti di artemia da far schiudere ;)
<-- La mia attività principale :aib:


evolis

grazie del benvenuto...

sto infatti cercando di capire come mi debbo comportare e a che "eta" degli avannotti debbo somministrare altro cibo e dove lo procuro
Socio AIBETTA N° ?

gamgam

Ciao, benvenuto :laugh:

A Piacenza troverai tante persone disposte a darti suggerimenti e parlare delle loro esperienze. Ma puoi anche aprire un topic nella sezione Allevamento-Riproduzione, oppure nella sezione Alimentazione, se vuoi parlarne online.
Matteo :cheer:

evolis

perfetto apro un topic così metto le foto e vi tengo aggiornati sull'evoluzione e la crescita dei Bettini....
Socio AIBETTA N° ?

g@s

Ciao e benvenuto Domenico, ti aspettiamo a Piacenza.

driopeluminosa


Gmoon



marcosovico


malgonik