Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

il mio betta di importazione si è spennato

Aperto da SELVADOMUS, Settembre 18, 2013, 07:09:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

SELVADOMUS

a causa della mia assenza da casa per accudire mia moglie all'ospedale negli scorsi tre mesi circa, non ho potuto seguire molto gli acquari. quello grande è esploso di vegetazione e.... ok poteremo

quelli con i Betta separati grazie ai cambi d'acqua anche se la costanza dei figli per cibarli è stata discutibile :angry:   stanno bene
purtroppo il betta che era nel FLUVAL EDGE ho visto solo ora che aveva le pinne tutte mangiate e stava fermo sul fondo.

mi ero accorto, nell' ultima settimana , del fiorire delle alghe nere/marroni sul vetro a causa dell'abbassarsi ddel livello dell'acqua che aveva impedito alla pompa di far circolare l'acqua l'avevo fatta ripartire ma la mia assenza da casa non mi ha permesso di ripulirlo. credo questo sia stata la causa della malattia del pesce.

ora il betta è in una bottigliona ma rimane fermo o sotto il pelo dll'acqua o nel fondo allungato con la testa verso l'alto e non si muove.

ho letto le informazioni sulle malattie possibili ma sinceramente non ho la testa per  "decifrarlo " devo seguire mia moglie che gira per casa e meglio che la segua...

pulito la vasca e terrò il pesce in una vaschetta se potete darmi per favore qualche dritta veloce per un primo intervento veloce poi magari in giornata mi ricollego e metto in pratica i vostri suggerimenti

e pensare che con lui volevo partecipare alla competizione per il betta del mese:(

Roberto Silverii

Ciao, mi dispice per tua moglie, intanto ti faccio i miei migliori auguri sperando che tutto si risolva per il meglio!

Per il Betta..sembra sia vittima di una forte batteriosi, io farei subito un trattamento con un antibatterico (cos'hai in casa?). Il Betta era solo in vasca, si?

tony

ciao mi unisco agli auguri di roberto...vista la particolare situazione  secondo me si potrebbe se nella tua zona c'è qualcuno del forum  aiutarti tenendo alcuni tuoi pesciolini per qualche giorno

SELVADOMUS

grazie.
mia moglie ha avuto un incidente d'auto molto grave, ma fortunatamente dopo 10 gg di coma e rianimazione, si è ripresa.
nel centro di neuro riabilitazione di Foligno si sono stupiti della velocità di ripresa, avevano prospettato un 6 mesi li ed altri altrove .... grazie a Dio in circa 1 mese già volevano buttarla fuori:P

ancora la strada è lunghina ma ci sono ottime possibilità che tutto torni come prima ...nella speranza che qualche qualche  screzio con me se non se lo ricordi :laugh:  ma mi hanno detto che non posso "riprogrammarla :bounce:

va bene, tornando al betta...
la vasca fino ad una settimana cira fa era , sembrava a posto, ma non mi ero accorto che forse la pompa gia non pescava. quindi la sera quando passavo non ho visto le infiorescenze delle alghe, una piantina a foglie larcge si è praticamente liquefatta. un po tutte queste cose hanno mandato in tilt la vasca sicuramente

in casa ho solo un flacone di water life , un battericida ma è vecchio di anni non so se è ancora efficace. sto ripulendo la vasca e terrò il betta in un  "barattolone". se avete qualcosa da consigliarmi lo vado a prendere nel pomeriggio. hanno aperto un grande negozio di animali ed ho visto un grande reparto per acquari  .   grazie

Roberto Silverii

Ormai sono pochi i medicinali che si trovano in commercio, passa in negozio e vedi cosa hanno :) Il dessamor per esempio potrebbe andare bene :)

Fatacarabina

Un grandissimo augurio per tua moglie, di cuore
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

SELVADOMUS

mmmm :( mi sa che nn gliela fa... peccato oggi come descriveva il medicinale non ho messo gocce, e l'ho cibato, ma nn credo si sia mosso dal fondo sta sempre nascosto tra le foglie sul fondo. quando lo stuzzico scappa ma si            rimettesubito sul fondo.
mannaggia. :(

Valentina

Ciao Vincenzo! :-)

A che temperatura lo tieni? Di solito in questi casi se li porti a 28 gradi gli dai una bella mano oltre a somministrare del medicinale.

SELVADOMUS