Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Paura di avere un giallo solido !!

Aperto da gio87, Maggio 23, 2013, 09:57:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

vedendo unpo di foto in rete sembra che i chocolate tendano a fare il corpo molto scuro nel tempo. questo infatti che molte scaglie nere diciamo tutti i borndini delle singole scaglie sono neri credo che con il tempo infatti si scurira :) almeno ho capito cosa e' :lol:

e davvero stupefacente cosa mi sta uscendo da una singola linea...

sto ottenendo

orange
red scuri
red chiari
yellow
chocolate

mentre sempre da questa linea ho avuto
cellophane
marble
butterfly red con bordo nero

questi tre fenotipi pero sono completamente assenti da due generazioni

gio87

[quote="gamgam" post=67368]Mi riferivo all'esperienza di cui ha parlato Eugenio in altri topic, per cui accoppiando orange X orange il colore tende a sbiadire progressivamente verso il cellophane, e all'esperienza di Maurizio la cui linea ha effettivamente virato verso il giallo sempre chiaro. Sembra cioè che l'inbreeding di gialli porti verso il cellophane.

Quest'ultimo esemplare ha il corpo e anche il bordo delle pinne scuro. Come se lo strato dei pigmenti neri fosse lo stesso di quei solid red a base scura che a volte hanno un bordino nero alle pinne.[/quote]

quindi conviene sempre accoppiare yellow per orange per ottenere buoni yellow e orange per red per ottenere buoni orange ?

gio87

allora oggi vedo di fare una foto al pesciotto che oramai ha una forma e colore credo definitivi.
nel frattempo vi posto la foto di un pesce nato da una coppia fratello sorella dei genitori (quindi stessa genetica della coppia che ha dato fuori il mio giallo) che vi sto postando in questo post (spero che nel giro di parole si capisca.. )

la coppia e' stata venduta a vincenzo di pangrazio che ha tirato su questo pesce :


[attachment=6745]vincenzodipangraziobetta.jpg[/attachment]


e' interessante perche io dai miei non ho avuto questa colorazione che sembra essere un giallo con gene redloss oppure un maschio cambodian .... voi che ne pensate ? L'unica differenza e' che la sua coppia era red chiaro x red chiaro mentre io ho accoppiato red scuro x red chiaro, tra l'altro mi sono ricordato che la madre e' la stessa per entrambi i maschi :)


mentre questo e' il giallo... che ha dato origine a questa discussione direi che  e' abbastanza giallo :P


[attachment=6749]DSCN1282_2013-07-15.JPG[/attachment]

[attachment=6750]DSCN1283_2013-07-15.JPG[/attachment]