Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un consiglio

Aperto da Fabrizio, Luglio 07, 2013, 04:41:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabrizio

Ho un acquario da 70 lt 55x40x40 cm, dal quale voglio togliere tutti i Pecilidi per dedicarlo a 7 Pangio e 2 Corydoras (che già ho) - vorrei dotare la vasca di molte piante ed un movimento minimo dell'acqua. Sono scettico sul "trio" di Betta parchè temo che in questo tipo di vasca qualcuno ci rimetta la pelle (e se tutto andasse bene che farei poi della nidiata?) - in alternativa, vorrei da voi esperti alcune alternative, oltre ad un maschio HM, per un branchetto di pesci che non provino interesse per le lunghe pinne del nostro beniamino .... attendo i Vs.consigli. Grazie !!

MarZissimo

Le classicissssimisssssime rasbore sicuramente sono un buon indizio da cui partire, l'unica cosa che mi stona sono i Cory nel senso che 2 sono decisamente pochi e poi perché condividerebbero il fondo con i Pangio, probabilmente andando a rompere le scatole a questi ultimi....lascerei solo i Pangio e via che passa la paura :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

Io sconsiglierei un halfmoon in 40 centimetri di colonna d'acqua!

Sul resto concordo con marz tranne che i pangio dovresti prenderli mentre se non ho capito male i corydoras li hai già.

Se hai già i cory rimpingua il numero dei cory e stop!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Nettamente corretto quello che dice alex, non avevo letto con attenzione :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!