Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Guanti

Aperto da Neese, Luglio 03, 2013, 06:35:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neese

Probabilmente so già che verrò linciata per una domanda del genere XD comunque, mi interessa saperlo e lo chiedo a voi che ne sapete più di me al riguardo (e mi scuso per la mia totale assenza per via di esami, lavoro, tirocinio, tesi e quant'altro :( )
Allora, visto che, mentre davo da mangiare ai nostri teneri bettini, uno di essi ha brillantemente pensato di saltare fuori non appena ho alzato il coperchio della vaschetta, ho dovuto, giustamente, recuperarlo. La mia domanda dunque è: considerando che, per ora, il contatto pelle-pesce mi fa senso, è possibile usare i guanti? Quelli in lattice, da ospedale che uso tipo a tirocinio? Oppure il contatto guanto- pesce è dannoso/mortale?
Graaazie :D

DavideVD

Qui ci vorrebbe Robè :unsure: Penso che se il guanto lo inumidisci un po', non ci dovrebbero essere problemi. In fondo ci sono tappetini per pesci, quando si pesca, in materiale plastico
<-- La mia attività principale :aib:

silverelle

Solo che in guanti in lattice sono pieni di talco, se no non calzano!  Non so se possono dar fastidio o inquinare l'acqua

dalla piet

io li uso spesso....

Fanny Verdefoglia

esistono anche i guanti senza talco, la mia collega che è allergica al talco usa quelli

silverelle

Siete avanti :0) io restavo sempre inzaccherata!!!

Fanny Verdefoglia

tu restavi sempre cosa? :huh:

Valentina

Io credo non ci siano problemi, anche se usi quelli con il talco, l'importante è che non affondi la mano intera in acqua.
Altrimenti ci sono quelli in plastica trasparente, più semplici da mettere e senza talco, e con quelli vai sul sicuro! :-)

Roberto Silverii

Usa quelli in nitrile, quelli blu usati in medicina per intenderci..sono ipoallergenici..l'importante per il pesce è che il guanto (idem la mano se li prendi a mani nude) sia bagnato :)

Sposto in sezione più adatta ;)

gamgam

Nel caso specifico però io terrei a portata di mano un bicchiere di carta o plastica e lo raccoglierei con quello per rimetterlo in acqua.
Con un pesce per terra mi sembra più rapido che prendere i guanti e infilarseli.
Matteo :cheer:

Fanny Verdefoglia

vabbè se uno sta facendo manutenzione con i guanti... xD o magari basta appoggiare il guanto sul palmo della mano, non credo si debba infilare per forza

Alexander MacNaughton

[quote="Fanny Verdefoglia" post=68274]vabbè se uno sta facendo manutenzione con i guanti... xD o magari basta appoggiare il guanto sul palmo della mano, non credo si debba infilare per forza[/quote]

Manutenzione con i guanti okay ma se devi utilizzarlo alla malapeggio a sto punto basta che ti bagni le mani! :drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein