Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

alimentazione avannotti e conserve

Aperto da skyextra, Giugno 29, 2013, 08:17:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

skyextra

Buongiorno a tutti :laugh:
Sono di nuovo qui a scocciarvi con un altro quesito.Come da voi consigliato,sto sostituendo il tuorlo d'uovo con le artemie (oggi dovrebbero schiudersi:P ).ma a questo punto mi sorge una domanda,anzi 2.come garantisco un ciclo continuo di artemie?si possono conservare in qualche modo cosi che avrei sempre a disposizione l'alimento per gli avannotti?
sarei curioso di sapere che metodi utilizzate voi...
Grazie anticipatamente

roby-83

I naupli andrebbero dati entro sei ore dalla schiusa. Alcuni usano le bottiglie,altri le vaschette. Io esempio uso la vaschetta aggiungendo un pizzico di cisti ogni volta che prelevavo. Ogni dieci giorni circa pulisco la vaschetta e riparto. Trovi una mini guida qui http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=82:come-schiudere-i-naupli-di-artemia-salina&catid=52:alimentazione&Itemid=103.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Sulu

Ogni uno ha il suo  metodo. Io utilizzo due schiuditoi tradizionali  e li faccio lavorare alternati. Poco ingombro e ottima funzionsalita'.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

skyextra

bella guida...grazie mille!!! ogni uno ha il suo metodo in base alle proprie esigenze o a come si trova meglio.io essendo una schiappa volevo sperimentare i vostri per vedere con quale mi trovo meglio.
roby hai detto che vanno consumati entro sei ore dalla schiusa.ma se ne ho troppi e nn li consumo?è vero che si possono congelare?
scusate se sono rompi....vorrei imparare :(

Sulu

In ogni caso devi iniziare a tentare. Cerca di non esagerare con la quantità di cristi, così non hai esubero di napuli. Io non congelo così dando il vivo aumenta anche l'istinto predatorio.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

skyextra

Li sto alimentando con le artemie....sono piccolo assassini predatori.grazie a tutti per il consiglio....cmq faccio in modo di avere piccole quantità giornaliere