Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT red dragon

Aperto da driopeluminosa, Giugno 22, 2013, 04:18:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Alby :love:  mi ha trovato questa rarità :woohoo: :woohoo: ... ma con cosa potrei accoppiarlo??
Le abbiamo pensate tutte: ct copper (con anche del nero), ct red, ctpk copper, pk red o orange dragon, o anche qualche hm tipo opaque white (non ne abbiamo, dovremmo procurarceli)...
Voi cosa consigliate??? :) :) :)

Roberto Silverii

Io andrei sicuramente con CT..copper o red magari :)

driopeluminosa

La copper ha anche del nero :unsure: ...e la femmina rossa è molto mascolina, è sempre stata da sola, dici che si riesce ad accoppiare??

alby

Allora escluderei una femmina rossa perché rischieresti di perdere la dragonatura, i ctpk copper andrebbero bene ma quelli della mia linea rimangono minuscoli!:blush:
Con i pk Red dragon andrebbero benissimo come colore ma rovineresti di molto la forma del ct!
Io penso che la soluzione migliore sia metterlo con una HM opaque bianca in modo da mantenere pressapoco il colore e la forma!;)

driopeluminosa

[quote="alby" post=67546]Allora escluderei una femmina rossa perché rischieresti di perdere la dragonatura [/quote]
Ma la dragonatura non è domaniante??

alby

Ops, non avevo letto copper black, potresti provare con lei allora, alla fine ha sia del metallico (copper) e del non metallico (black) quindi potrebbe andare bene con un Red dragon!

Roberto Silverii

Anche a me sembra l'opzione migliore..con la HM opaque invece sconsiglio totalmente..perderesti colore e forma :)

driopeluminosa

[quote="alby" post=67546]
Io penso che la soluzione migliore sia metterlo con una HM opaque bianca in modo da mantenere pressapoco il colore e la forma!;)[/quote]
Anche quest'idea non mi dispiace!

driopeluminosa

Abbiamo scritto insieme 2 cose opposte! Quindi anche tu Robby dici che è meglio una bleck copper di una red???

Roberto Silverii

Si nettamente, io sceglierei la black copper :)

driopeluminosa

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=30&id=28292&Itemid=318
io non ne so niente ma ho letto qui l'opaque è consigliato e dice che la dragonatura è dominante!!

Roberto Silverii

Se incroci un Betta dragon (red, orange, black ..) con uno non dragon, la dragonatura la perdi sempre e comunque :) Se lo incroci con un colore metallico invece ottieni un colore metallico di base e più rossastro sulle pinne (tipo questo CT red dragon, che non mi sembra propriamente un red dragon).

Nell'articolo dice che è un colore stabile, cioè se incroci red dragon x red dragon ottieni quasi tutti red dragon, è diverso dal dire che è dominante :)