Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pattern davvero inusuale!!

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 01, 2013, 05:34:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

stupendo!! sembra quasi abbia scaglie luminose. veramente d'effetto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Gualtieri

mamma mia quanto è  bello ma che colorazione ci vuole per arrivare ad un esemplare del genere... oltre al rosso
Mauro.

silverelle

Veramente particolare, splendido!

Roberto Silverii

Io penso che ci voglia, oltre ad un colore non iridescente come rosso (e forse anche nero), anche un colore metallico come un dragon..ed ovviamente del marble :)

Matteo che ne pens? :)

gamgam

Ieri sera non ho visto il topic e oggi non vedo la foto (sono al lavoro e rientro a casa dopo le 9...) :(
Matteo :cheer:

DavideVD

Particolare è particolare. Ma sembra che abbia lo strato superficiale solo parziale (quello interessato dall'azione del  "marble")  :ohmy:
<-- La mia attività principale :aib:

Kristalya


lux445res

Bello Bello !!! :woohoo: :woohoo:
Ciao Pierluca

gamgam

Molto curioso. A me sembra un pattern completamente nuovo. Ho sempre pensato che il marble agisca sui pigmenti degli strati profondi (nero, rosso), influenzando di conseguenza la formazione dello strato blu. Qui invece la mutazione sembra agire solo sugli iridociti, che in alcune scaglie mutano come nei dragon o nei metallici e in altre no, lasciando spazio al rosso sottostante.
Dato che le mutazioni dragon e metalliche sono causate da un addensamento della purina in granuli, questa potrebbe essere una nuova mutazione, che causa questo addensamento solo a chiazze.
Matteo :cheer:

verdeblu

Concordo con Matteo, non sembra un semplice marble, forse ha qualcosa in comune con alcuni koi, che hanno singole scaglie di un determinato colore

DavideVD

Molto interessante. La purina  è un amminoacido? Sto pensando di provare a tagliare il cibo dei miei betta con BCAA oppure glutammina :D Chissà che effetto si avrà
<-- La mia attività principale :aib: