Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sono diventato papa'

Aperto da skyextra, Giugno 25, 2013, 02:40:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

skyextra

rieccomi :), dopo un periodo di assenza (causa troppo lavoro), sono ritornato tra voi :).Cmq 10 giorni fa' girovagavo in un negozio di animali ed ho trovato una coppiettina di betta CT sistemata in modo pietoso,il maschio tutto mangiucchiato, cosi me li sono portati a casa :P.li ho sistemati in un acquario da 40 litri e dopo un paio di giorni ero diventato papa' :D!mm essendo preparato, ho letto che per questi primi giorni andava bene come cibo anche il tuorlo d'uovo sciolto in acqua.basta secondo voi?come posso far crescere bene questa ventina di pestiferi trasparenti?
grazie in anticipo

gamgam

Ciao ;)

Per crescere bene gli avannotti devi dotarti di uno schiuditoio e di uova di artemia salina. Lo schiuditoio si realizza facilmente in casa.

Il tuorlo d'uovo può funzionare ma non c'è paragone con i naupli di artemia vivi. Nelle prime settimane infatti i piccoli sono attratti dal movimento. Il tuorlo verrà mangiato in misura minore e inquinerà maggiormente l'acqua.
Matteo :cheer:

skyextra

grazie mille gamgam :D
io sto facendo dei cambi del 20% ogni giorno proprio per non inquinare troppo.
l'artemia viva è l'unica soluzione oltre a tuorlo?

roby-83

se vuoi una crescita sana e costante si
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skyextra

grazie roby....voglio che siano sani e belli :)

roby-83

E allora vai di naupli!! Sarà anche bello vedere i piccini inseguire i naupli e diventare palline arancioni a mano a mano che pappano!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skyextra

:D voglio proprio vedere! sono facili da reperire e da schiudere?

roby-83

direi di si,bene o male tutti i negozi le hanno. schiuderle non è complicatissimo,trovi anche qualche guida sul forum
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skyextra

ok..grazie mille roby!! speriamo che le trovo :)