Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Copella arnoldi, il caracide saltatore

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 09, 2013, 09:24:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ho trovato in rete questo video fantastico che ritrae il rituale di riproduzione di Copella arnoldi, un piccolo caracide sudamericano..guardate che meraviglia

http://www.youtube.com/watch?v=HD_6zPyrb00&feature=share

verdeblu


alby

fantastici!!:woohoo: :woohoo:
sarei curioso di sapere come e perchè questi pesci abbiano sviluppato nel corso dell'evoluzione una tecnica di riproduzione così bizzarra e sofisticata!:)

Roberto Silverii

Vero! Anche io..forse un ambiente povero di substrati per attaccare le uova? Molti predatori di uova? :/

g@s

Fantastici, cosi le uova sono al sicuro dai predatori, ma deve esserci un tasso di umidita' altissimo per non farle seccare.

MarZissimo

[quote="g@s" post=66589]Fantastici, cosi le uova sono al sicuro dai predatori, ma deve esserci un tasso di umidita' altissimo per non farle seccare.[/quote]

quoto tutto :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Questo sicuramente, infatti si da un gran da fare per bagnarle di continuo..fantastico :)

MarZissimo

Confesso che dopo l'idea sfumata dei toxotes avevo pensato di fare un paludario anche per loro :)

Ci sono video di riproduzioni "casalinghe", ma senza il dovuto spazio vengono completamente storpiate...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Si infatti penso che ricreare l'ambiente ideale in casa sia abbastanza difficile..ma non impossibile :)

dalla piet


silverelle

Spettacolari!! Ma mi bagnano tutta casa :0)

gio87

wow ! incredibile non avrei mai pensato potesse esistere una riproduzione simile :)

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya


topo

incredibile non ci sono parole. anche la qualità del video è fantastica! soprattutto i slow motion propio nei momenti clou!
andrea queirolo, topo ;)