Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

prove tecniche artemia

Aperto da fromana, Maggio 16, 2013, 01:22:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

credo di aver sbagliato qualcosa :-( ho preso il set sera per le artemie visto che fino ad oggi ritenevo ci volesse troppo tempo per far schiudere le cisti con il sistemi letti sul forum , mi era capitato di farlo un altra volta seguendo le istruzioni di alby con un sacchetto sera mix e ricordo che dopo un paio di giorni nella bacinella c'era un gra movimento , ieri sera ho preparato il tutto acceso l'areatore e all'ora di pranzo guardando dentro la bottiglia ferma sembrava che tutto si muovesse , ho prelevato le artemie sciacquate e messe agli avanotti a parte pochissime si sono depositate come sassi sul fondo gli avannotti hanno provato ad acchiapparle ma vista la novità non c'hanno capito tanto , a un altra cosa sulla bustina della sera dice che è la razione giornaliera per cui le ho messe tutte ora sul fondo c'è un tappeto , le devo togliere o non creano problemi , nella vasca non ci sono "per fortuna lumache" che se da una parte eliminano tutti i rifiuti dall'altra ne fanno loro in maniera esponenziale quindi metto una lumaca o aspiro in qualche modo il fondo?

Roberto Silverii

Sono naupli morti, toglili altrimenti inquinano con la decomposizione..ultimamente succede anche a me, se non le prelevo subito, tendono a morire come mosche :/

fromana

cmq stasera gli avannotti hanno le pancie arancioni morti o vivi un po li hanno mangiati, mica è semplice toglierli ho messo un unica lumaca vediamo che fa

fromana

stasera sono stata più brava ne ho prelevate poche ma quelle poche hanno fatto felici gli avannotti basta una lampadina posizionata in un punto della vasca di riproduzione e le artemie si spostano in massa attirate dalla luce alla fine è divertente che si fa per i nostri betta  ora posso quasi dire di aver imparato :-)