Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vt blu x vt multicolor

Aperto da castoronero, Giugno 15, 2013, 02:14:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve amici,viste le difficoltà da me incontrate a procurarmi una coppia di show,ho cominciato col riprodurre una coppia di Vt commerciali.I piccoli,circa una quarantina, hanno quasi 9 settimane e si incomincia ad intravvedere il colore nei più sviluppati.Anche se non sono show,mi interesserebbe capire di che colore saranno i piccoli e in quali percentuali.Allego le immagini dei loro genitori.Ringrazio coloro che vorranno darmi delucidazioni.
[/url]http://[/img]
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Ciao Vito,
secondo me devi aspettarti soprattutto dei multicolor, alcuni magari con una maggiore prevalenza di blu, ma comunque multicolor :)

castoronero

Grazie Roberto,ma c'è una spiegazione alla tua risposta?
Vito
PK Black Dragon,

gamgam

In questo caso dipende dal colore della femmina.
Il maschio è un royal blu senza maschera (cioe' con la testa tutta nera). Riprodotto con una femmina blu darebbe tutti piccoli blu nelle tre possibili compinaxioni (royal blu, turchese, steel blu).
Ma questa femmina e' multicolor, cioe' ha del rosso, un corpo bruno e delle iridescenze (le iridescenze e il blu hanno la stessa origine). I piccoli erediteranno tutti questi colori e saranno un mix ;)
Matteo :cheer:

castoronero

Pensavo che il blu fosse dominante sul rosso della femmina!
Vito
PK Black Dragon,

roby-83

Il rosso a qutno ho capito è dominante come il blu e ancora più difficile da eliminare
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici