Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Tre su tre :P!

Aperto da Axa_io, Giugno 14, 2013, 08:09:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ebbene sì. Ho messo 3 coppie e stamane si sono riprodotte tutte e 3. Dunque, 3 su 3! Domenica dovrebbero nascere se tutto va bene :finger: :baby: .
Sulla terza coppia ho dubbi perchè come dicevo nell'altro topic, il maschio si è mangiato la maggior parte delle uova e ci tengo tantissimo ad avere dei piccoli perchè lui è un HM rosso buterfly DT geno e la femmina è mooolto bella. Me l'ha data Alby. Vi aggiorno :).

TomeiMa30

:woohoo: Che fortuna
Io non riesco ad accoppiare la coppia white Thailandese :(

Axa_io

Oh Maurì quanto ti capisco :(  e mi dispiace tanto. Nel primo giorno che gli ho messi tutti insieme, ero quasi sempre là. Poi mi sono detta: basta, non succede niente di grave (ero terrorizzata da quando una femmina mi ha ammazzatto un maschio). Ti dirò: 2 coppie senza riscaldatore, con la T. a 28* e la terza, quella del HM blu con riscaldatore a 30°.
Il pkct all'inizio non faceva nido, floscio, anche quando ho liberato ieri mattina la femmina, sì, la inseguiva ma poi "floscio". Ho spento il riscaldatore ieri. Stamane vado là e il HM blu 3 abbracci e avevano fatto e il ctpk a mezzogiorno :). Maschi "buoni", la pkct non ha una pinna fuori posto e la blu del HM qualche morsetto ma tutto ok :).
Prova magari a lasciarli da soli, soli e cmq. sappi che con "i chiari" ho sempre avuto problemi (purtroppo) nonostante mi piacciano un mondo (sia dragon che opaque).

Roberto Silverii

Bravissima Ioana, tienici aggiornati! :)

Axa_io

Sì, speriamo in bene :) . Per ora luce notturna e stanno curando il nido.

TomeiMa30

La femmina white l'ho accoppiata con un maschio di valentina e sembra che una diecina di piccoli ci sono :)
Il maschio l'ho accoppiato con una mia femmina blu arrivata 2°a ranco  non sono molti ma ci sono :)
Tra di loro ,coppia originale Thailandia nulla :angry:

Axa_io

Pffff :blink: , pittura lei :laugh: , magari le preferisce more :huh: ! E un'altra femmina opaque? O un'altro maschio?

TomeiMa30

Sicuramente con un po' di pazienza risolveremo ;)
Altrimenti ho due femminucce white di Valentina probabilmente  risolviamo

g@s

:) :) Complimenti, non ti sei fatta sentire per un po' di tempo, ma hai subito ricominciato  alla grande.;)