Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

neo allevatore

Aperto da Pasto, Maggio 07, 2013, 05:58:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasto

Ciao a tutti mi chiami Giuseppe sono un neo allevatore o almeno ci sto provando:baby: ... Sto crescendo una nidiata da circa un mese.. ho gia separato i piu piccoli dai piu grandi.. Ma mi e capitato che in 2 giorni mi sono morti 5 dei pesci piu grandi:(  penso sia ora di dividerli vorrei un vostro consiglio e s avete da indicarmi qualche buona idea per dividerli:)  
GRAZIE Giuseppe:aib:

Simone

Ciao Giuseppe! Per presentarti inserisci un nuovo topic nell'apposita sezione, mentre per separarli inizia con delle bottiglie tagliate in una vasca unica. ;-)

Pasto

dopo quanto tempo inizi a separarli?? e secondo te nella bottiglia riescono comunque ad accrescersi?

Roberto Silverii

Come li tieni? 5 morti non sono pochi..forse hai sbagliato qualcosa? Di che vasche disponi per separarli? :)

DavideVD

Dipende dalla taglia e da quanto spazio hai.

Già ad un mese dovresti avere taglie differenti. Se c'è molta differenza di taglia, quelli piccoli non mangiano.

Quindi una prima selezione la puoi fare con due vasche.
Intanto puoi incominciare a bere  tanta acqua minerale in bottiglie da 2 litri (meglio a sezione grande, quadrata)

Come vasche di emergenza, puoi usare i contenitori per abiti dell'ikea in plastica trasparente, dotandole di riscladatore e un filtro ad aria.
Più avanti puoi tenerci le bottiglie coi i maschi, mettendo le bottiglie a "bagno maria" ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Pasto

Ciao Stefano, ormai i piccoli sono cresciuti e sono bellissimi!! si vedono bene i maschi dalle femmine ma ancora convivono... non so per quanto!! ecco perche chiedevo. Ormai credo che abbiamo circa 3 mesi...
Mi sa tanto che inizieremo a bere acqua in bottiglie da due litri ahah ma spero che in queste condizioni i maschi si sviluppino bene ugualmente :P

Pasto

certo che non posso dare 60 L ad ognuno ahaha :D