Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta e coinquilini...

Aperto da Anubias, Maggio 13, 2013, 10:44:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Anubias

Salve
Ho riallestito una vasca di circa 45 litri molto piantumata ed ho deciso di spostare alcuni pesci, la mia intenzione era quella d'inserire un betta, 4/5 cory, un ancistrus e 3 japoniche. Avevo qualche dubbio sulla convivenza tra il betta e l'ancistrus entrambi sono territoriali ma sn cmq tranquilli, le multidentate sono invece fastidiose e abbastanza grandi circa 5 cm non si fanno problemi a strappare dalla bocca il cibo all'ancistrus.
che ne pensate???

gamgam

Non c'entrano molto uno con l'altro, cioè sono specie che vengono da parti molto diverse del mondo. Anche se sono specie di allevamento che hanno maturato una forte tolleraza a vari range di parametri, io preferirei vederli in vasche il più possibile simili al loro habitat naturale, invece che tutti insieme. Mi sembrano anche un po' troppi per 45 lt.
In sintesi, non dovrebbero darsi fastidio uno con l'altro, ma io sceglierei solo qualcuno di loro per fare una vasca più vicina al concetto di biotopo.
Matteo :cheer:

Anubias

sul concetto di biotopo sn anche d'accordo con te, ti confermo che tutti i pesci citati sono nati in vasche d'allevamento di amici che conosco bene e che li allevano ormai da anni, quindi credo che alla fine divena solo un fattore estetico da valutare.  
Tra tutti quali sarebbe bene togliere????

Simone

Calcola anche che il betta è un predatore e potrebbe infastidire se non danneggiare le caridine, io lascerei solo i cory e metterei qualche rasbora :-)