Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

partner per DT yellow black

Aperto da Kristalya, Maggio 17, 2013, 07:52:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Volevo chiedervi quale potrebbe essere una partner ideale per un DT yellow black maschio (tipo questo http://i99.photobucket.com/albums/l282/Aaron-Betta/BlackYellowDT.jpg).... HM DT geno o HM? come colorazione se non la si trova yellow black?

Grazie :)

Roberto Silverii

Con un DT puoi scegliere se utilizzare una HM (e avere tutti DT-geno) oppure una DT-geno ed avere quindi una percentuale (50%) di DT..dipende se il tuo obiettivo è solo quello di avere dorsali più allungate o avere anche dei DT.
L'importante è non incrociare mai DT x DT o potresti avere avannotti con evidenti difetti alla spina dorsale.

Il colore..per uno yellow black io userei solo yellow black o in alternativa colori non iridescenti come nero, giallo o rosso :)

Kristalya

Chissà se qualcuno qui ha una femmina HM DT-geno yellow black :unsure:

Roberto Silverii

Valentina ha fatto una riproduzione se non sbaglio..non sò se siano Dt-geno però :)

Valentina

Ila!!! MA hai già il maschietto?

A Ranco c'era una femminuccia in più che poi si è aggiudicata Silverelle!
Cmq i miei picciotti crescono, magari tra un mesetto una femminuccia te la giro... a me sono yellow black, non sono sicura che ce ne siano DT geno...

Di chi è il maschio, come allevatore?

Kristalya

In realtà l'allevatore è un illustre sconosciuto :laugh:  è un pesce che ho visto mesi fa in un negozio e me ne sono innamorata perdutamente :love:  mi ha frenato dal prenderlo solo il fatto che non fosse in coppia e lo spazio. Alcune volta gli torna la stessa linea in negozio.... ora non so se prenderlo quando lo rivedo o no :(

Vale la tua ripro yellow black me la ricordo... sono DT-geno?

Gli yellow-black di Ranco erano stupendi, è la ragazza che ha preso 1 maschio e 2 femmine giusto?

Valentina

Sì la ragazza è proprio lei. :)

I miei non so se sono DT geno, ma non penso. Cmq ti uscirebbero lo stesso DT geno riproducendoli, che è forse anche meglio che fare DT geno x DT... tanto poi li selezioni tu e se vuoi i DT li ottieni con facilità in F2.
Dipende in effetti se vuoi subito DT o meno. :P

Cmq i miei sono ancora piccini, non riesco a vedere bene i raggi delle dorsali, ma non credo che siano DT geno.

Kristalya

Grazie :)
Ora vedo se faccio questa pazzia o se mi trattengo :laugh:  nel caso vi posterò le foto!

roby-83

se non sei troppo lontana io punterei a una coppia di Vale. hai un punto di partenza e sai da che genitori provengono per lo meno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Valentina

E Roby non credo che siam vicine. Poi i miei sono ancora piccoli, se lei vuole riprodurre subito, la vedo dura...

MA va beh ci sono diverse tappe da qui a Settembre in cui ci si può incontrare, e avoglia a cedere esmplari! ;-)

Kristalya

assolutamente non ho fretta, mi piaceva il DT mentre i tuoi sono HM, quindi avrei fatto maschio qui e femmina di Vale.... ma non ho ancora deciso nulla, è un pensiero vago :)

Che poi mi piacerebbe anche provare con gli HM metallici sempre di Vale.... insomma è ancora tutto da decidere.

Valentina

Eheheh... ti capisco... la scelta è difficile! :-P
Io non saprei scegliere! :blush: