Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Parere su alimentazione avannotti

Aperto da castoronero, Aprile 21, 2013, 06:12:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve amici,ho smesso di allevare i guppy e li sto sostituendo con betta VT.Se avete già letto altri miei post,saprete che mi sono imposto di allevare i miei betta in vasche dedicate solo a loro e dotate di filtro,fondo,rocce e molte piante.La riproduzione è avvenuta e scorazzano nella vasca di 50 litri netti,in compagnìa del padre,una trentina di minuscoli bettini che sono al settimo giorno di vita.Attualmente si nutrono di infusori,ma nel frattempo sto reperendo gli inoculi di anguillole.Quanto tempo pensate possa andare ancora avanti con gli inoculi?
Vito
PK Black Dragon,

Carsa1

Ciao se sono già al settimo giorno di vita è ora di passare a qualcosa di più sostanzioso (non che le anguillole non lo siano) ma è ora di iniziare a somministrare i naupli di artemia 2/3 volte al di. :).
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Concordo pienamente con Carlalberto, è or di passare ai naupli di artemia :)

castoronero

Grazie amici,in poco tempo ho costruito uno schiuditoio per artemie e visto che abito a poca distanza dal mare vi chiedevo se l'utilizzo dell'acqua marina sia più adatto allo scopo.
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Rischi di immettere in vasca delle sostanze inquinanti..io fossi in te preferirei mescolare acqua e sale da cucina, sono sicuro che fai anche prima :)

Brendan

Non ho mai provato ad usare acqua del mare, ma per schiudere schiudono lo stesso le artemie, comunque usando sale da cucina non iodato 33g per litro vai sul sicuro :)

roby-83

Su AP alcuni marini han detto che con l'acqua da acquario marino va ancora meglio
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Però occhio che chi ha l'acquario marino (tropicale), l'acqua se la fa con i sali, non la va a prendere al mare :)

roby-83

Certo certo,non mi son spiegato bene,lo dicevano per accentuare che l'acqua matura in aggiunta di sali specifici era meglio di acqua e sale comune.

Molti appassionati marini tengono vasche per le Artemie
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

castoronero

Vito
PK Black Dragon,