Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Credo che il mio betta Crowntail sia malato.

Aperto da angioletta709, Aprile 25, 2013, 08:42:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

angioletta709

Da ieri ho notato un comportamento strano, è molto apatico. Sta sempre fermi appoggiato vicino alla termo. La temperatura è a 25 come molti mi hanno consigliato.
La vasca è un 25lt e c'è solo lui dentro, tranne qualche lumachina che non da problemi. Ha un coperchio, nella vasca è presente una pianta galleggiante una finta messa sul fondo una pietra e della ghiaia. Mangia del granulato.
Secondo voi è normale? Sto entrando in fissa, so che hanno doppia respirazione, ma a volte è come se si distende. Non so mi sto preoccupando... Stamattina l'ho trovato vicinissimo al filtro. I colori sono sempre vivi... Dite che sto in paranoia? O qualcosa non va?

Roberto Silverii

Che filtro hai? I valori dell'acqua (ph, nitriti e nitrati soprattutto) come sono?

angioletta709

I valori dell'acqua non li conosco! Mi dispiace... Devo comprare le striscette, ma oggi sono chiusi :(

Roberto Silverii

Compra i test a reagente liquido, non le striscette ;) I test a reagente liquido sono molto più precisi e non rischi di sbagliare :)

angioletta709

Devo aspettare comunque fino a domani :(
Ah, posso fare il cambio d'acqua?
Metto a decantare oppure compro quella di osmosi?

Roberto Silverii

Prova a fare un cambio del 20-30% con acqua di rubinetto decantat 24h (o se non puoi aspettare con acqua minerale) mi raccomando non sottoporlo a sbalzi di temperatura.

La pancia è gonfia? Squame sollevate? Pinne incollate?

angioletta709

No il colore è molto vivo, niente di qst succede... E la cosa mi rassicura!
Dopo metto a decantare l'acqua! E la cambio domani!