Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ampullarie viola

Aperto da pacoz85, Marzo 28, 2013, 03:51:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pacoz85

No no non si mangiano le foglie tranquilli...cmq vedo che per tutti sono abbastanza rare...ma ho davvero un tesoro così raro tra le mani?

pacoz85


jumpman 53


pacoz85


dalla piet

non sono rare tra gli appassionati!! solo che nei negozi qui non si trovano facilmente io personalmente non le ho mai viste!
Inoltre mangiano di tutto!! :-)

pacoz85

si di tutto tranne le piante sane...non le sfiorano   ;-)

gamgam

Qui ci sono un paio di foto di quelle che Riccardo mi ha regalato a Cesena. Devo dire che sono belle e davvero acrobatiche nei movimenti sulle piante..

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=39&id=54328&Itemid=318
Matteo :cheer:

roby-83

Le trovo fantastiche quando si lanciano
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

pacoz85

beh ragazzi ma nessuno sa dire quanto valgono questi esmplari...la questione è capire quanto quei ladri di negozianti li fanno pagare

Samuele

tranquillo, costano tanto quanto quelle normali... a chieti ho trovato purple e blue, circa 2,5 cm, a 4 euro
se le ritrovassi le prenderei sicuramente, sono davvero belle ;)
ah quasi dimenticavo... con tutte quelle "ciammaichelle" (così si chiamano da noi) io starei attento alle durezze ;)

pacoz85

in che senso samu? cmq strano che costano quanto quelle gold..si dice che sono molto più rare e che costano molto di più

Roberto Silverii

"Ciammaichelle"...paesà..così aumenti solo la mia nostalgia di casa!!! :)

Samuele

[quote="pacoz85" post=59705]in che senso samu? cmq strano che costano quanto quelle gold..si dice che sono molto più rare e che costano molto di più[/quote]
nel senso che per costruire il guscio assorbono calcio dall' acqua e una grande quantità di lumache assorbe una grande quantità di calcio, causando un abbassamento della durezza
[quote="Roberto Silverii" post=59724]"Ciammaichelle"...paesà..così aumenti solo la mia nostalgia di casa!!! :)[/quote]
Ahahahahah dai la cosa che dovrebbe farti tornare nostalgia di casa sono più che altro gli abbondati pranzi pasquali da poco passati!!! :laugh:

moreno

Be se qualcuno di voi ne ha in avanzo e volesse farmi un regalo io le accetterei :P