Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

nematobrycon palmeri black

Aperto da jumpman 53, Marzo 30, 2013, 01:38:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao,prima di riportarli al negozio,nel mio acquario avevo 3 tetra emperor black.
Qualcuno li ha mai avuti?

jumpman 53

al garden ,ho visto questi pesci,uno di loro mi ha fatto rimanere male,infatti aveva una specie di pinna in più arancione,sotto le ventrali,grossa circa 3cm.

Era una malattia oppure una mutazione ??? tipo quelle degli oranda,inguardabili secondo me.

Kristalya

Non ho capito cosa vuoi sapere.
Comunque la varietà "superblue" (si chiama così,non "black") appartiene all'Inpaichthys kerri spesso confuso con il Nematobrycon lacortei e palmeri.
La pinna anale arancione o rossa è normale nei maschi anche nella  varietà superblue,non è una malattia......... nè una mutazione......
Ovviamente i superblue non hanno una livrea naturale, sono frutto di selezioni, ma non è una colorazione artificiale.

jumpman 53

ciao,grazie per la risposta.Io mi riferivo proprio ai nematobrycon palmeri black.Esistono:
http://acquariofiliaconsapevole.it/pesci_nematobrycon

Ma quello a cui mi riferivo non è quello che dici tu.
In pratica più che una pinna sembrava un escrescenza all'altezza delle pinne ventrali.Era perpendicolare alle altre pinne.Non riesco a spiegarmi...ma esiste qualche malattia dei pesci che causa questa escrescenza arancione??abbastanza grossa,circa 2cm.

jumpman 53

nessuno sa nulla di una malattia simile??

Kristalya

le escrescenze potrebbero essere foruncolosi o un linfocisti... però senza vedere il pesce sono tutte ipotesi campate in aria