Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

coda betta HM

Aperto da luca_cuomo, Aprile 09, 2013, 03:51:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luca_cuomo

ciao a tutti e da un po che per problemi vari non ho potuto curare il mio betta,oggi pero osservandolo meglio ho visto che ha la cosa sfilacciata,secondo voi puo essere un infezione oppure è causata dalla corrente del filtro?con i bagni di sale si puo curare e come devo fare?il mio rivenditore mi ha detto di dargli del bactrim,ma non vorrei dargli medicinali se posso evitarli..

Roberto Silverii

Ma è insieme alla femmina? O altri pesci? sembra proprio che abbia preso dei morsi

luca_cuomo

No insieme ci sono solo delle lumachine piccole e gg ho introdotto delle japonike ma la coda e cs da qnd lo spostato dalla bettieta all'acquario...come posso risolvere?quanto c vuole per far ricrescere la coda?

Roberto Silverii

Ci vorranno alcune settimane..tieni l'acqua pulita e metti della catappa in vasca. Se pensi che il problema possa essere stato il filtro cerca di risolvere.
Ci sono anche casi di pesci che si mordono la coda distruggendosela..osservalo ogni tanto e vedi se fa qualcosa di strano

jumpman 53

quando è così è perchè sono andate in putrefazione le pinne con batteri,non torneranno mai + come prima.

Ma in genere è dovuto a una condizione non molto idonea di h2o=?? :couch:  :sick2:

Roberto Silverii

Non è una putrefazione e le pinne possono ricrescere tranquillamente..

luca_cuomo

ok grazie,devo procurarmi delle foglie di catappa,i bagni di sale non servono?adesso ho messo il filtro al minimo del getto perche fin'ora stava quasi a meta ma ho paura che se sta al minimo non riesca a pulire bene,ma questa è una foto della vasca secondo voi mi conviene mettere il filtro nel lato per ridurre i danni del getto o è la stessa cosa?



[attachment=6319]2013-01-2516.52.10.jpg[/attachment]




[attachment=6318]2013-01-2613.22.34.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Ma io non penso che sia stato il getto a rompere la coda..ci vorrebbe un getto assurdo..a questo punto credo che se la sia morsa da solo..può capitare ogni tanto!

luca_cuomo

ah ok quindi devo solo trovare della catappa e aspettare?per sicurezza appena posso porto ad analizzare anche l'acqua e vi faccio sapere i valori

Roberto Silverii

Si si vuoi fargli un bagno in acqua e sale in vaschetta separata alla stessa temperatura va anche bene :)

tony

la pompa che portata ha ?
potresti mettere una spray-bar e il filtro tutto da un lato.Ma forse è difficile perchè ai lati c'è molta sabbia e ci sono le piante.... potresti mettere un raccordo a T in uscita dal filtro e fare due pezzi di spray bar che puoi costruirti con un pezzo di tubo in plastica acquistabile nei negozi di giardinaggio.

luca_cuomo

Ok grazie.m puoi spiegare come funziona il bagno d sale?cioe il tempo k dv str li,quanto sale?c vuol per forza iodato?ecc...la vaschetta sara riscaldata da un'altro riscaldatore

luca_cuomo

[quote="tony" post=61346]la pompa che portata ha ?
potresti mettere una spray-bar e il filtro tutto da un [url="//lato.ma"]lato.Ma[/url] forse è difficile perchè ai lati c'è molta sabbia e ci sono le piante.... potresti mettere un raccordo a T in uscita dal filtro e fare due pezzi di spray bar che puoi costruirti con un pezzo di tubo in plastica acquistabile nei negozi di giardinaggio.[/quote]
La portata se non erro e di 200 l e la vasca dovrebbe esser una 30 l

tony

credo che regolata al minimo vada bene  anche se per quei litri andrebbe bene la metà di portata e quindi  stai consumando il doppio di energia elettrica anche se proprio sulla pompa sono dettagli...io la spray-bar la metterei comunque con quello che ti costerebbe ne vale veramente la pena.

Carsa1

Per il bagno di sale il link è questo:

 http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=26&id=15027&Itemid=318

Io farei bagno breve  opzione 2, 10 minuti al di per 3/4 giorni. Mi raccomando il sale non iodato :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"