Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs10 09/02/13 traditional plakat black orchid

Aperto da topo, Febbraio 09, 2013, 08:23:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

finalmente la f3.
oggi han doposto le uova, sono abbastanza... speriamo bene :finger: :finger: :finger:
la genealogia è importante:
il nonno è bos di ranco 2011
la nonna è vincitrice della categoria traditional plakat female a ranco 2012
uno zio reserve best of show newbreeder a friedrichshafen 2012
il padre della femmina nonchè fratello del padre è reserve best of show di ranco 2012

nonostante l'orrida testa a cucchiaio del padre il suo pinnaggio è veramente stupendo... sia per forma che per colore.
la linea porta parecchio al black-superblack, ho scelto 2 pesci con livrea black orchid perchè mi piaceva variare un po'... per il superblack ho progetti per più avanti.
speriamo che buon sangue non menta!

fotine:
maschio:


femmina (non sono riuscito a far una fopto che si veda veramente bene... spero che tra le 2 si riesca a capire com'è :blush: ):




ps faccio un po' il figo perchè sennò qualcuno di brutto e cattivo con un forte accento romanesco poi mi dice che sto sempre a piagne :silly:
andrea queirolo, topo ;)

topo

sta foto fa cacare è il pesce l'ho pure segato a metà ma sennò dall'altra non si capisce la dorsale:


anzi.... forse dovevo postare questa e basta.... non si vede la testa a cucchiaio :whistle:
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Topo "Er Piagnone" :D :D

Bellissimi, la femmina in particolare mi piace parecchio :)

gamgam

Sembrano davvero belli, ma io le prime foto le vedo a grandezza francobollo :(

Strano che tu non ti sia lamentato del fatto che non cresceranno mai in tempo per Ranco (mentre poi in realtà qualcuno ce la farà)
:laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

topo

dipende da quanti saranno e non è l'unica ripro in programma per questo periodo. se fossero pochi in effetti i più avanti potrebbero farcela
sinceramente li ho riprodotti adesso più che altro perche avevo timore ad attendere perchè il maschio ha già più di un anno di età.... sono partito appena la femmina predestinata mi sembrava pronta.




si vedono meglio le prime tre foto?
andrea queirolo, topo ;)


gamgam

In effetti la testa del maschio è molto a cucchiaio. Ma se i piccoli escono senza questo difetto saranno ottimi. :-)
Matteo :cheer:

topo

La f2 ha dovuto forzatamente far entrare sangue nuovo perché avevo perso tutte le femmine, e sinceramente i maschi di questa f2 nn sono cosi belli come pinnaggio, per questo mi rischio il maschio a cucchiaio. alla peggio ho comunque almeno 3 maschietti carucci per fare una seconda linea parallela
ieri le uova erano parecchie oggi ne vedo molto molto meno ma tengo le dita incrociate... l'ultima volta ne sono schiuse lo stesso un sacco. di solito apro il topic quando sono al nuoto orrizontale ma ho dovuto anticipare perché ero da sara e ho approfittato del suo pc che il mio è morto .
andrea queirolo, topo ;)

topo

andrea queirolo, topo ;)

topo

sono 17. un po' pochini, ma promettono bene, un paio hanno già un nero carichissimo e raggi blu. e per ora mi pare di non vedere nessuna testa a cucchiaio... speriamo che non mi salti poi fuori in f3...
andrea queirolo, topo ;)