Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chironomus vivo al litro

Aperto da gamgam, Dicembre 01, 2012, 05:39:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Tramite il mio amico che ha il negozio ho la possibilità di comprare da un grossista chironomus o enchitrei vivi, dose minima 1 litro (o 1 chilo per gli enchitrei). Almeno un ordine pensiamo di farlo assieme ad altri clienti del negozio. Non e' roba commerciale, sono allevati in casa dal grossista.
Può interessarvi, magari anche in futuro prima di Ranco?
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Interessatissimo! Ma è il chironomus classico rosso?:)

gamgam

Non sono riuscito a saperlo. Qui chiamano chironomus anche i bloodworms lunghi un cm e mezzo. Ma in settimana si informa.
Matteo :cheer:


Brendan

Puoi chiedergli come li alleva i chiro? :D

alby

molto interessante,aspetto anche io di sapere il prezzo!:)

gamgam

Cercherò di sapere tutto. Non parlo pero' con l'allevatore diretto.
Per ora il mio amico mi ha detto che questo grossista li alleva al chiuso in vasche o contenitori abbastanza grandi, non riscaldati. E li nutre con pochissimi fiocchi per pesci...
Matteo :cheer:

MarZissimo

SE, riesci a dirmi come si allevano i chironomidi senza impestare la casa o il locale o la cantina di zanzare....allora ti pago metà cena il 15 a bologna :)

Interessatissimo anche io, ma dipende che tipo di chironomus, il prezzo, e se è possibile allevarli in casa.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Intanto ho confermato il mio interesse per i chiro, più che per gli enchitrei che abbiamo già.
Possibile che venerdì arrivi già qualcosa al negozio e si capisca meglio prezzo e altro.

Sulle modalità di allevamento, purtroppo temo servano le zanzare vive. Cioè piccole gabbie con zanzariere o contenitori in plastica areati nei quali far deporre le uova. Ha l'aria di una cosa molto più complessa degli enchitrei.
Matteo :cheer:

alby

le zanzare dei chironomidi non dovrebbero avere apparato boccale quindi gli adulti non andrebbero alimentati,resta cmq non conveniente secondo me allevarseli da se....:huh: :dry:

gamgam

Scusate se non ho aggiornato. Il grossista è sparito, ha anche dato buca ad un ordine di piante a ridosso di Natale (cosa che non fa molto piacere quando hai un negozio) e stiamo aspettando che si ripresenti col capo cosparso di cenere.
Matteo :cheer: