Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

kit emissione Artemia in vasca

Aperto da Kristalya, Marzo 23, 2013, 06:52:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Ciao! :)
Volevo chiedervi un parere su questo prodotto, la sua utilità per me sarebbe quella di poter far mangiare i piccoli anche quando non sono in casa per giorni. Pensate che ci potrebbe essere un eccessivo numero di naupli erogati in vasca tutti insieme e poi nulla per i giorni successivi?
Come vi sembra?

Claudio


topo

si l'avevo visto e l'idea mi piaceva! sarebbe da trovare qualcuno che l'ha provato dal vero.
cmq credo che richieda manutenzione giornaliera... non che lo molli li e basta per una settimana o tot
andrea queirolo, topo ;)

Carsa1

Interessante :)  bisognorebbe capire la quantità di rilascio dei naupli nella vasca! non c'è nessuno che l'ha mai provato! Se funziona bene ci farebbe stare tranquilli quando non siamo a casa :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

g@s

Io ce l'ho da un paio di anni ma non so se funziona, perchè nelle riproduzioni uso vaschette molto basse e il livello dell' acqua non mi permette di testarlo al meglio, in qualche prova che ho fatto ho notato un accumulo di uova sul fondo.
Sicuramente ha bisogno di una manutenzione giornaliera o bi-giornaliera almeno per togliere i gusci delle uova e per cambiare l' acqua salata.
Comunque voglio provarlo in un acquario di comunita' tanto per vedere se funziona, domani lo metto in opera e vi aggiorno.

roby-83

certamente non puoi lasciarlo una settimana perchè qualcuno le uova deve pur metterle ogni tot ore
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

tony

se funzionasse sarebbe una gran bella cosa  ma come fa l'acqua salata a non mischiarsi alla dolce ?

Kristalya

Io con lo schiuditoio circolare (autocostruito) ci vado avanti una settimana, dopo cambio acqua e rimetto le cisti.
Dite che questo va avanti solo 24-48 ore? Alla fine le cisti mica si schiudono tutte all'unisono... bo!
Ma quanto alta deve essere la colonna d'acqua per poter essere utilizzato?
G@s se ci informi entro qualche giorno saresti veramente gentilissimo, che io avevo intenzione di ordinare un filtro e visto che c'ero prendevo anche questo :)

Roberto Silverii

Io lo comprai ma non l'ho mai usato..forse l'ho regalato ma non ricordo, Ilaria, se dovessi ritrovarlo te lo porto a Ranco così lo provi! :)

g@s

G@s se ci informi entro qualche giorno saresti veramente gentilissimo, che io avevo intenzione di ordinare un filtro e visto che c'ero prendevo anche questo :)[/quote]


Secondo me non puo' andar bene per le vasche da riproduzione per questi motivi, colonna d' acqua alta almeno 25 cm, non è abbastanza scuro da coprire la luce e indirizzare le artemie verso l' uscita, un po' di acqua salata sicuramente si miscelera' a quella della vasca, messo in un acquario con litraggio alto la cosa non crea problemi, ma in 10-15 litri delle vasche da riproduzione non saprei.
Sono considerazioni teoriche personali visto che non l'ho mai provato.

Kristalya

Sono tutte considerazioni giuste, non resta che provarlo :laugh:
Per ora rimando l'acquisto e attendo il tuo responso.
Grazie mille Roberto :)

roby-83

per il discorso dell'acqua salata che si mischia sono scettico anche io però tempo fa lessi che avevano fatto una dimostrazione usando un liquido blu nell'apparecchio e non si miscelava all'acqua
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici