Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

come abbassare i nitriti

Aperto da jumpman 53, Febbraio 25, 2013, 01:50:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ho cercato sul forum una discussione sul come abbassare gli no2....nella mia vasca di riproduzione sono troppo alti,oggi ho cambiato meta' dell'acqua con biocondizionata.

gli avanTotti sopravviveranno in queste condizioni con nitrati in zona rossa.


cosa potrei fare x abbassarli???

Roberto Silverii

Nitriti o nitrati? sposto nella sezione adatta ;)

jumpman 53

certo,scusa ma non sapevo dove  postarlo,cmq nitriti,i nitrati sono divorati dall'egeria densa =)

Brendan

Quanto hanno i piccoli?
E quanta acqua c'è? quanto dai da mangiare?

jumpman 53

i piccoli hanno circa 5 giorni,e sono in 1 acquarietto da 25lt con riscaldatore e filtro,ieri ho aggiunto 1 capsula di batteri buoni nella speranza che facciano il loro dovere.da mangiare ne do molto poco,do 2-3 artemie al betta e ne spargo qualcuna sulle foglie

Roberto Silverii

A quanto sono ora i nitriti? L'unico modo è aumentare la filtrazione biologica, quindi inserire un filtro maturo..oppure fare cambi frequenti :)

jumpman 53

sono altissimi purtroppo,secondo il test tetra sono oltre i 3.3 mg-l.Infatti quando ho visto il rosso del reagente mi son preso male.

cmq x ora ,ho messo un po di acqua dell acquario grande che ha nitriti min 0.3mg-l+acqua rubinetto biocondizionata e capsula di batteri.Spero che si abbassino!cmq x ora i gerini sono ancora tutti vivi.

Roberto Silverii

Sono avannotti, non girini :) 3.3 è tantissimo, mi meraviglia che siano tutti vivi!! cambia l'acqua rischi di giocarti tutti i piccoli :/

DavideVD

e preparati una tanica di acqua condizionata pronta per i cambi. ;)
Una domanda:
Ma con avanotti di 5 giorni, quanto cibo dai? :blink:
<-- La mia attività principale :aib:

jumpman 53

e ne metto un po tra le foglie nella speranza che si magnino qualcosa,fai che metterò 1-2 artemie.


Roberto,anch io mi son stupito .c'è da dire che il padre e la madre sono 2 carrarmati

Roberto Silverii

No se fai così inquini e basta, le artemie si decomporranno e basta. Non possono mangiarle, sono grandi 10 volte un avannotto..come fanno? ;)

Fai un cambio d'acqua sifonando dove metti le artemie così tiri via la fonte di inquinamento. Per i piccoli trova le cisti, sono sicuro che qualcuno nei dintorni le ha ;)

jumpman 53

i nitriti si sono abbassati a0.8mg-l.

Roberto Silverii

Dopo il cambio? Beh ottimo :) Comunque devi lavorarci ancora un pò per portarli a 0 perchè anche in quella concentrazione sono tossici per i pesci ;)

jumpman 53

sì credo anche che la capsula di batteri abbia fatto la sua parte,cmq somministravo l'artemia in quel modo sperando che si mangiassero delle piccole parti.