Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

aiuto alimentazione

Aperto da tatore85, Gennaio 21, 2011, 10:56:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tatore85

Buon giorno a tutti,
ho letto spesso che variate la dieta ai vostri betta,in 7 giorni mangiano cose diverse.
Io gli do solo mangime secco e sempre lo stesso,xke non so come variare.chi mi da un aiutino?
come mangime secco gli do quello della tetra per betta e quello color(penso sia utile per migliorare la colorazione).sbaglio?
Mi suggerite giorno x giorno(dal lunedi alla domenica) cosa devono mangiare sia i M che le F?
se devo intregrare e con cosa,vitamine o altro?

Mentre durante la riproduzione,cerco di seguire un post di preparazione per la coppia,mentre come mantenimento non so.

Simone

Hai tantissime varianti alla loro dieta! ;)
Puoi somministrare verdure bollite (il classico pisello, sempre se lo mangi :P ), puoi prendere un altro tipo di granulato, l'Atison è una bomba o anche l'sgh, puoi dare i chironomus, le artemie, le dafnie e i cyclops, vivi (se li trovi) surgelati o liofilizzati! ;)
qui http://www.goosefish.it/ trovi di tutto e di più :D

Simone


Alexander MacNaughton

Hai dimenticato di dire che l'artemia è più indicata il chironomus più di 2 vote a settimana è meglio non darlo perché è un cibo molto grasso per i betta.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

tatore85

grazie per il sito,be purtroppo in zona molte cose non le vendono,e mi sà che e meglio ordinarle direttamente da un negozio online.
ora cercherò di procurarmi un pò di roba,e poi vedrò come bilanciare la dieta.
Sto aspettando anche i starter di dafnie,mircoworm e anguillore(x i piccoli però).

come verdura tutto può andare bene?il pisello lo sapevo,e l' anno scorso glielo diedi quelli freschi ma sbollettati

tatore85

i cyclops dopo posso trovarli vivi?

tatore85

ho trovato questo sito che vende cibo vivo.volevo chiedervi,ma si posso usare come starter per un avvio oppure non sono buoni?

http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-viva-c-713.html