Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

consiglio

Aperto da roby-83, Febbraio 09, 2013, 04:24:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

ho preso oggi un mangime della blueline a base di krill e spirulina,posso darlo anche ai nostri amati bettini?contiene farine di calamaro,krill,pesce,spirulina,lecitina di soia,gelatina di pesce,grasso vegetale
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Sisi certamente, dallo tranquillamente ai Betta, non è un mangime a base vegetale :)

roby-83

già che cis ono,questa settimana da aquaplantarum dovrebbero arrivare bustine vive di  Artemia salina, Chironomus, Larva rossa di zanzara, Larva bianca di zanzara e tubifex!

oltre alle classiche artemie cosa mi consigli? tenendo conto che al massimo penso si possan tenere una settimana in frigo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Anche un paio di settimane, ma non di più.
Se hai degli esemplari giovani, in accrescimento, potresti prendere le dafnie. Altrimenti per gli adulti io sceglierei proprio nell'ordine che hai detto tu: Artemia prima, Chironomus secondo etc. etc.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Per esperienza larve bianche e tubifex resistono anche 15-20 giorni in frigo, a patto che gli cambi l'acqua un paio di volte :)

roby-83

Quindi dovrei aprire i pacchi e metterli in acqua dolce?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si, io li tengo in un bicchiere di solito o contenitore simile :) Metto acqua di rubinetto decantata, cambiala soprattutto ai tubifex ogni 2-3 giorni )

roby-83

ok,perchè leggevo la scorsa volta sull'etichetta che nella bustina c'è una soluzione salina
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

beh anche l'acqua del rubinetto non essendo distillata è una soluzione salina ;)
Non ricordo se aggiungono anche uno stabilizzante di pH ma se cambi l'acqua e sopratutto li tieni a temperatura bassa non dovrebbero avere problemi.