Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

egeria densa

Aperto da jumpman 53, Febbraio 17, 2013, 07:10:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao,

ho trovato dell'egeria densa in 1 stagno.ne ho presa 1 po',qual'è la procedura x evitare contaminazioni??

jumpman 53

ragazzi la trovate 1 idea così stupida??

gamgam

Non credo. Anzi è un'idea interessante. Però serve qualcuno che lo abbia fatto. Io non so dirti cosa fare per evitare di inserire in acquario sostanze nocive o organismi che potrebbero creare fastidi.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Dovresti sciacquarla per bene sotto acqua corrente, non credo tu possa fare più di tanto :)

jumpman 53

per ora ho messo dentro uno stelo di 10 cm...l ho sciaquato e lasciato in quaratenena x 3 giorni,

cmq ormai ho 1 riserva infinita di egeria densa,non male contando che dentro al v---ea le pago 5 euro 3/4 steli

Roberto Silverii

Se ne hai una bella riserva e non è un luogo inquinato..sfrutta pure :)

jumpman 53

in poche parole è 1 laghetto artificiale del vir--ea dove vado,ci sono almeno 60 m quadrati di stagno col fondo pieno di egeria.quintali!


l'unica volta che ne ho prelevato un po'.Ho usato un trucchetto x non dare nell' occhio,dato che all'interno li vendono a 5 euro 4,e preso 1 po' di egeria densa.Son riuscito a prelevarne un bel po'....peccato che la maggior parte fosse in cattiva condizioni,marce,scolorite,dunque alla fine si son salvati solo pochi ciuffetti verdi.


questa condizione credo sia dovuta alla mancanza di luce/temperatura.(abito al Nord).

Roberto Silverii

Ah io non sapevo fosse un laghetto di un negozio :D :D Allora non farlo! Nel mercatino trovi delle potature in regalo dai soci :)

jumpman 53

ah ok allora chiedo lì!!!comunque il laghetto sembra del negozio ma comunque è lasciato molto a sè..