Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

quanti betta in 70lt piantumato??

Aperto da jumpman 53, Gennaio 03, 2013, 02:54:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

ciao a tutti,vorrei 1 parere su quante femmine potrei tenere in acquario(ne ho già 2 che convivon tranquillamente(si fa x dire):P

tra poco ci rimetto un maschio betta,

ma secondo voi,2 betta maschi pacifici esistono??che ne stiano 2 nella stessa vasca,??

so che è 1 idea 1 po assurda ma se sono di indole pacifica convrebbero tranuqillamente:silly:

gamgam

Niente da fare per due maschi. I Betta splendens di allevamento sono selezionati da generazioni in funzione della loro aggressività. Due maschi in un acquario staranno sempre male e nella quasi totalità dei casi uno ammazzerà l'altro.
E' chiaro che ci possono essere differenze di carattere. Uno potrebbe vivere sempre nascosto e stressato e l'altro potrebbe tollerarlo. Ma perché farli soffrire e vivere così male? E poi sarebbe un equilibrio precario. Una mattina ti svegli e scopri che uno dei due, magari proprio il dominante che tollerava l'altro, e' stato ammazzato.
Lo stesso vale per convivenze maschio femmina in acquari di pochi litri.
Matteo :cheer:

jumpman 53


gamgam

Pero' puoi sempre temerci delle femmine ;)
Se metti molte piante troveranno facilmente un equilibrio e un gruppetto di sei sette femmine di vari colori cattura l'occhio. Vedi questa vasca ad esempio.

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=28668&limit=6&limitstart=12&Itemid=318
Matteo :cheer:

jumpman 53

ciao gamgam,


x ora ho 3 femmine di 3 colori diversi e 1 maschio,ma potrei anche metterne una decina,


ma le mie 3 si inseguono senza mordersi,è normale??

gamgam

Anche se non sono aggressive come maschi anche le femmine stabiliscono delle gerarchie e possono essere molto litigiose tra loro. Per questo e' bene dare anche a loro ripari e nascondigli.
Matteo :cheer: