Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scaffali per fishroom

Aperto da gamgam, Dicembre 27, 2012, 11:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Domanda per chi ha allestito fishroom. Nei prossimi mesi penso di allestire qualcosa e cerco scaffali a tre o quattro ripiani per mettere le vasche, le luci e i panelli in plastica di copertura. Avete suggerimenti su dove cercare scaffali?

Le dimensioni all'incirca sono una scaffalatura da 150x30 a 4 ripiani, una da 120x50 a 3 ripiani e una più piccola, tipo 60/80 X 40.

I singoli scaffali devono poter reggere pesi tra gli 80 kg (la 150X30) e i 150/200 (la 120 x 50)
Matteo :cheer:

antonio

io ti posso mettere a disposizione la mia poca esperienza.
ho preso scaffali che portano 80 kg per piano al BRICOMAN, sono a 4 ripiani che uso 3 per vasche e uno, quello alto, come portatutto. sono 100x40 e come base sopra il metallo ho messo dell'isolante da costruzione da 4 cm. (in alcuni ripiani è scavato e passa sotto le vasche il cavetto per riscaldare.
io non andrei su scaffali grandi (150 cm) ma 2 da 75 o 80 se non hai esigenze di vasconi troppo lunghi. il punto debole delle scaffalature economiche sono le gambe e se eviti ripiani grandi riduci lo sforzo.
le mie anche se economiche (28 euro l'una) reggono bene e hanno pure passato il terremoto.A parte l'uscita dell'acqua non hano fatto una piega.

PS un paio di fisher nel muro per fissarle allungano la vita :lol:

gamgam

Buona idea dividere in due le scaffalature lunghe. Non punto a vasche da 150 cm. Su quella lunghezza metterei le vasche piccole.

Però a vasche 100x40x40 sì e quelle raggiungerebbero i 160kg...
Matteo :cheer:

MarZissimo

Da OBI ci sono scaffalature da 200kg per ripiano...tanta roba ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

HavanaMan

Ciao,

se hai voglia di investire un po' di soldi per qualcosa di davvero funzionale ti consiglio questi due link:

http://www.porsaitaly.com
http://www.fratelliamodio.it

Sicuramente spendi di più, però la qualità è un'altra come le possibilità di espansione.

L.

gamgam

Sembrano eccezionali. Ma, per farsi un' idea, quanto verra' all'incirca una struttura da 120x40 con tre ripiani? 200/300, 500 o oltre?
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Peccato che non abito a Roma altrimenti facevo un salto e con pochi soldi te la facevo io... :unsure:
 Comunque per farti un 'idea...:whistle: clicca qui
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Grazie Alex. Il link e' interessante.
Con strutture come queste viene un allestimento bello e comodo, addirittura di lusso se si prende anche delle alette basculanti per chiudere gli spazi sopra le vasche, magari con meccanismo a molla che tiene alzata l'aletta quando la apri. Pero' si spende cifre importanti.
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Appunto l'ho scritto per farti delle idee...

Per questo sistema che è molto lineare (come profilato) spendi cifre importanti, per usare le tue parole, figuriamoci per un profilato complesso come quello visto da porsa! :pinch:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

HavanaMan

[quote="gamgam" post=54247]Sembrano eccezionali. Ma, per farsi un' idea, quanto verra' all'incirca una struttura da 120x40 con tre ripiani? 200/300, 500 o oltre?[/quote]

Non te lo saprei dire ma Fratelli Amodio se scrivi so che fa preventivi "al volo" :)

DavideVD

Matteo io n camera ho degli scaffali per carichi pesanti da 200 kg a ripiano, 4 ripiani (poi rivestiti in legno).
Se non ricordo male erano attorno ai 100 e qualcosa.

Studia l'allestimento prima. Ho calcolato male l'altezza dei ripiani prima di metterci le vasche.
Le vasche in basso sono difficili da gestire come quelle troppo in alto. Quindi il ripiano più in basso lo puoi usare come contenitore di oggetti. Quello più in alto lo potresti usare per vaschtte singole.

Ah io lo scaffale l'ho preso all'ex Castorama, oggi Leroy merlen
<-- La mia attività principale :aib: